Siamo noi a creare la nostra realtà?
Sì, ma non sempre creiamo la realtà che vorremmo.
Se vogliamo dirigere la nostra vita decidendo consapevolmente ciò che vogliamo, dobbiamo comprendere come funzioniamo.
Tutti possiamo diventare creatori e artefici della nostra realtà, ma occorre sapere che ciò che accade dipende dall'immagine, per lo più inconscia, che abbiamo di noi stessi.
Con un salto di consapevolezza, prima di tutto mentale, possiamo comprendere che ognuno di noi ha delle profonde dinamiche interiori e che il solo cominciare a vederle è parte della guarigione.
Possediamo, infatti, un innato potenziale di cambiamento.
Superata una prima fase di autoanalisi, avviene un cambiamento interiore radicale, che nasce da un’elaborazione emotiva possibile solo quando, dopo aver acquisito consapevolezza, impariamo a potenziare la disciplina mentale.
Ne "I Numeri dell'Anima", Giuseppe Montaldo affronta una delle questioni fondamentali dell'esistenza: "Quanto siamo davvero padroni della nostra realtà?". La risposta è una sfida a guardare oltre le illusioni della mente e a trasformare la propria vita attraverso un nuovo approccio alla realtà.