|
Hai provato una dieta dopo l’altra, senza successo?
Fai attività fisica per avere più energia e invece ti ritrovi uno straccio?
Dormi poco e male?
Non sei tu, è la tua routine.
Abbinando l’antica saggezza ayurvedica alle più recenti ricerche scientifiche, Cambia routine per vivere meglio ti offre gli strumenti, i questionari e il programma necessari per trasformare la tua vita.
Un crescente insieme di ricerche scientifiche rivela quanto il corpo sia strettamente collegato al ritmo circadiano di luce e oscurità, dimostrando ciò che l’antica tradizione dell’ayurveda ribadisce da millenni.
Le cellule del corpo, infatti, contengono i cosiddetti “geni orologio”, che operano in base ai cicli di luce e buio della giornata.
Se vogliamo ottenere una salute e una forma fisica ottimali, tutti i nostri comportamenti, inclusi alimentazione, riposo ed esercizio fisico, devono essere in sintonia con il principale orologio interno del corpo.
Saltare i pasti, fare allenamenti intensivi, lavorare fino a tardi e poi cercare di recuperare il sonno perduto durante il fine settimana sono cattive abitudini che interrompono i nostri cicli naturali, facendoci dormire male, sentire stanchi e ingrassare.
|