Questa edizione di "Oltre i Cerchi del Tempo" per la prima volta pubblicato nel 1980, con addizionali illustrazioni a colori, forma ora il quinto dei nove volumi della indagine iniziatica di Kenneth Grant dei giganti dell'occultismo del Ventesimo secolo.
Aleister Crowley fu il primo occultista moderno a dimostrare l'esistenza di intelligenze superiori aliene, con cui lui ed altri stabilirono contatti o ‘rapporti’, ma le sue conclusioni non furono prese seriamente in considerazione fino alla sua morte nel 1947, quando il crescente interesse nei fenomeni psichici e nella scienza psionica confermarono molte delle sue dichiarazioni che la coscienza può esistere indipendentemente dal cervello umano.
Kenneth Grant, autorità di spicco su Crowley, ha continuato e sviluppato gli studi pioneristici di quest'ultimo ed ha avuto successo nello svelare una rete più complessa di quella che fosse mai immaginata; una rete non dissimile dalla visione oscura di H. P. Lovecraft di forze sinistre che si aggirano sul bordo dell'universo.
Indice:
- L’Anima Mostruosa
- Kala al di là dello Spazio
- Arte Nucleare e la Nuova Gnosi
- Le Porte di Azyn
- Manichini Magici
- Colei dalla Doppia Lingua
- Il Falso Ordine dei Veri Sentieri
- Iniziazione di Aossic
- Ma-Ion
- Nu Iside
- Pietre di Acqua Preziosa
- Andahadna & la Mistica di Maat
- Cabale di Besqul
- Il Guardiano della Torre
- Maschere di Maat
- Legami Magici
- I Dimenticati
- La Corrente Entrante