Questo percorso che mi accingo ad illustrarti, caro esploratore, è un viaggio interiore, dove ogni incontro, ogni personaggio, ogni ombra, ogni qualità, viene riconosciuta, assimilata, integrata dall’eroe, che ritorna a casa, colmo di gratitudine, magia e meraviglia per tutte le esperienze che ha vissuto. Le fiabe che ti racconteremo ti condurranno in un luogo dove modificando l’immaginario si produce una trasformazione psico-fisica.
È tempo di ricordare che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, che siamo immagini, e che queste immagini sono “forze”.
Tutto questo io lo chiamo “Fantacoscienza”, un nuovo genere psico-letterario che sto immaginando e diffondendo. Sherazade/Rossana è una sciamana-cantastorie, un’alchimista, che opera con la magia sensuale, con il linguaggio erotico e poetico.
Una donna fiera, ancora non consapevole di esserlo, con l’intuito ben sveglio, perché cammina nel bosco ed è in contatto con la natura selvaggia, cioè non addomesticata, non anestetizzata.
È una donna che crea immagini con le parole, che guarisce, cucina e fiuta. Se stai leggendo questo libro, è probabile che anche tu abbia incontrato il tuo Barbablù una volta nella tua vita.
La fiaba di Barbablù ci permette di evidenziare l’archetipo-immagine del maschile malato dentro e fuori di noi. Questo libro vuole raccontare della violenza verso il femminile (femminile non significa donna, ma valori e qualità femminili) da un’altra angolazione; non quella della vittima, che non si assume nessuna responsabilità, è impotente, ma della creatrice di eventi.
Per questo parlo di “Fiabe di Potere”. Mi auguro che esso possa donarti nuove consapevolezze, che possa essere uno stimolo per risvegliare il divino femminile e per guarire l’immagine del maschile, dentro di te. Poiché il percorso è dentro. La vera rivoluzione è quella interiore.