Affrontare il nostro rapporto con mito e religione da un punto di vista totalmente diverso, ipotizzando domande estreme e risposte spiazzanti: “Immaginate per un momento di avere il privilegio di una breve intervista con Dio. Cosa gli chiedereste?”. E inoltre, ha ancora senso l’immagine di un Dio patriarcale in una società democratica?
Questo libro tratta argomenti scottanti, profondi, impegnativi, con uno stile ironico e attraente, con aneddoti e racconti di episodi accaduti allo stesso autore. E per contrasto, l’urgenza e la serietà dei discorsi affrontati risalta e ci fa riflettere.
L’autore, Alan Watts, inglese, è stato uno dei maggiori studiosi e divulgatori occidentali delle religioni orientali. I suoi libri (ricordiamo solo La via dello zen), le sue lezioni e le sue conferenze hanno rappresentato per molti la scoperta di mondi solo apparentemente lontani e l`apertura a nuovi spazi della ricerca spirituale. Di Alan Watts, Red ed ha pubblicato anche i volumi “Buddhismo” , “Taoismo” e “Il Tao della filosofia”.