|
"Pochi di noi riconoscono e sanno che i pensieri sono cose permanenti e che ci seguono attraverso la morte, che saranno i nostri compagni, e che avranno influenza su di noi in modo ben maggiore di quanto non l'abbiano adesso. Infatti, separati che siamo dal corpo fisico, il pensiero assume forma e sostanza, il tutto più potentemente per l'esplicazione del bene e del male, di quanto non fosse possibile mentre eravamo limitati entro l'involucro del corpo terreno"
"Questo libro non sarà certo interessante e nemmeno ben accetto a chi non si occupa affatto di vita futura od a coloro che preferiscono entrare in detta vita ignoranti della stessa ed impreparati. Però tutti sanno che la "morte" li attende, inesorabilmente, per cui coloro che preferiscono incontrarla con preparazione e conoscenza, troveranno qui molto sano alimento per i propri pensieri. In questo mondo fisico, il nostro corpo è doppio; quello fisico e che possiamo toccare, quello eterico che non possiamo percepire coi nostri organi fisici.
Questi due corpi si compenetrano, ma quello eterico è quello permanente ed indistruttibile, mentre la mente eterica è la sede della nostra memoria, della personalità e di tutte quelle complesse qualità che formano il nostro carattere. Queste sono le qualità appartenenti all'eterico" J. Arthur Findlay
Tiratura limitata a cento copie
|