"
Siamo costretti a fuggire dal vuoto che dilaga dentro di noi e allo stesso tempo a ricercarne il significato. Purtroppo, senza un metodo che veicoli queste frustrazioni, non troveremo mai una via d'uscita".
Ti sei mai posto la ben nota domanda: "Qual è il significato della vita?". Forse hai avvertito che al mondo, così come ti appare, manca qualcosa. Un mondo spirituale, che molti non vedono, ti aspetta. L’autore di L’Egotista, Jesse Bogner, ha sentito il bisogno di ricercare qualcosa al di là di quanto poteva vedere con i propri occhi. Il suo debutto prorompente segna il suo passaggio da Newyorkese edonistico, il cui unico sollievo dalle sofferenze arriva sotto forma di ricerca estetica, droghe e alcool, a Kabbalista sul cammino del perseguimento del significato della vita. Osservando la propria esistenza, Bogner fa luce sul nostro mondo in crisi, bisognoso di redenzione.
Questo libro offre uno squarcio sulla realtà, spesso male interpretata e a molti sconosciuta, della Kabbalah e su come l’appello collettivo dei kabbalisti abbia la forza di correggere l'ego degli individui e del mondo intero.
Indice:
- Come veniamo illuminati
- Risalendo il fondo
- Accettazione del dono
- La mia crescita spirituale
- Non una religione
- Post-umanesimo
- Conseguendo il creatore
- Le origini della spiritualità
- Baal Hasulam
- L'ambiente adeguato
- Superiorità: l'altra forza che ci spinge avanti
- La comprensione del donare
- La fine dei piaceri vani
- Piccoli cambi miracolosi
- Israele: la strada verso il Creatore
- Alla ricerca dell'ego collettivo
- Una piccola rivelazione
- Discernimenti
- Strane circostanze
Altre letture
Contatti
Ringraziamenti