|
Eccellere e stare bene - per quanto semplice possa sembrare - significa porsi per prima cosa in rapporto con la propria mente e il proprio corpo: per conoscere i nostri punti di forza e di debolezza per riconoscere i nostri malfunzionamenti, e sostituirli con azioni migliori e più gratificanti.
In questo libro gli autori presentano un percorso di sviluppo personale sulla base della loro esperienza di psicologi e coach di formazione.
Imparare e cambiare sono cose divertenti: possono essere fatte quando e come se ne ha voglia, seguendo i propri ritmi e le proprie inclinazioni. In questo manuale avremo il piacere di guidarti in questi passi:
- esplorare i modi in cui comunichi, per ottenere maggiore comprensione dalle altre persone;
- conoscerti meglio e padroneggiare la tua espressione verbale e corporea; utilizzare e guidare le tue emozioni e il loro terreno di gioco, che sono il tuo corpo e la tua mente;
- capire e valutare gli strumenti che hai a disposizione per i cambiamenti che vuoi operare nella tua vita;
- coltivare un atteggiamento di apertura nei confronti di nuove possibilità che rispettino il tuo modo di essere;
- godere del vantaggio di sapere che hai a disposizione più opzioni per affrontare le tue piccole e grandi sfide quotidiane.
È strutturato in brevi moduli di apprendimento, che possono essere avvicinati agevolmente a piccoli passi, giornalieri o settimanali, e applicati con pochi minuti di attenzione al giorno.
|