Questo libro si occupa della più antica medicina riunificatrice a misura d’uomo, che cura l’uomo nella sua globalità, prendendo finalmente per mano paziente e medico in un’emozionante cavalcata nei settori inesplorati della medicina alla scoperta di aminoacidi, vitamine, minerali, cristalli, fiori di Bach, kinesiologia e, ciliegina sulla torta, l'Alitest, il test che sta rivoluzionando la diagnosi e la terapia di allergie e ipersensibilità agli alimenti e alle sostanze tossiche che incontriamo nella vita di tutti i giorni.
Consigli, suggerimenti teorico-pratici e tabelle arricchiscono questo testo che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ognuno di noi. Un libro per aiutarci a superare meglio questo secolo sconvolto dall’inquinamento ecologico-ambientale, alla riscoperta dell’Umanesimo, inteso quale reale e ultima dimensione della guarigione, dell’uomo che corre in aiuto all’altro uomo, ponendosi dunque egli stesso come strumento attivo di sublimazione della terapia.
Adolfo Panfili pioniere della medicina ortomolecolare, allievo del Nobel Linus Pauling, ha collaborato con Hoffer, Cheraskin, Cathcart, ecc. Medico-chirurgo, ortopedico specialista in chirurgia vertebrale. Responsabile del progetto “Qualità della vita” presso Sapienza Università di Roma. Esperto in Omeopatia ed Agopuntura e Best Chiropratica. Per Tecniche Nuove ha pubblicato numerosi best seller.