Un «manuale dell’eterna giovinezza» - frutto di anni di studi e di sperimentazioni condotti dall‘Autore con risultati straordinari. il suo obiettivo è quello di offrire un metodo sicuro e salutare, alla portata di tutti e privo di controindicazioni, per rimanere giovani a lungo. Il testo è denso di consigli pratici, tabelle ed efficaci rimedi terapeutici e rivitalizzanti per la cura del corpo e della psiche.
L’Autore iIlustra gli argomenti dell‘alimentazione, nutrizione, dietetica, delIe tecniche di rilassamento, dell’ipnosi ed autoipnosi, con relative metodiche di apprendimento. Quindi spiega il potenziamento del rendimento psico-fisico mediante ipnosi ed autoipnosi, il sovrappeso e l’obesità, la cellulite, le smagliature, il tabagismo, l’alcoolismo, la cute e i relativi fattori di invecchiamento, l’attività fisica, la sessualità, la menopausa, I’ipnosi contraccettiva, la cefalea e i disturbi del sonno, i radicali liberi, l’aterosclerosi e il cancro come fattori pro-invecchiamento.
Successivamente, passa a spiegare le fasi sequenziali delle terapie specifiche pro-ringiovanimento, ossia le terapie di rivitalizzazione, di stimolazione e rigenerazione e biologico-protesiche, e la longevità giovane.
Associando I’ipnositerapia con insegnamento di autoipnosi, e nuove norme e metodiche curative per la prevenzione della senescenza, in particolare in rapporto all’apparato cutaneo e al benessere psico-fisico, l’Autore ha trattato un gran numero di persone.
I risultati sono stati ottimi, sia nei pazienti, sia in quanti hanno voluto seguire in maniera autonoma i consigli e i suggerimenti contenuti in queste pagine, conseguendo, nello stesso tempo, anche una vita qualitativamente migliore.