Questo libro si distingue dai numerosi altri già esistenti sul tema della radiestesia, soprattutto per l’ampio spazio che gli autori dedicano alla parte sperimentale e pratica del fenomeno, motivo che induce spesso ad acquistare un libro dedicato a questo argomento.
La radiestesia si esplica mediante l’uso di idonee capacità paranormali, ma tale sensitività è presente in ogni essere umano: basta provare, con un minimo di esercizio, per ottenere risultati a volte straordinari. Il suo uso va dalla ricerca di vene d’acqua sotterranee al ritrovamento di metalli o di oggetti smarriti, fino alla diagnostica.
Naturalmente, occorrerà arrivare a padroneggiare le tecniche essenziali, ed è proprio ciò che gli autori espongono nel presente libro. In poche pagine, è raccolta la somma delle conoscenze teoriche e pratiche in campo radiestesico.
Una novità è rappresentata dalla radionica, una applicazione della radiestesia alla diagnosi e alla cura delle malattie. Ampie spiegazioni illustrano dettagliatamente l’uso del pendolo e della bacchetta. Il volume rappresenta, quindi, un utile e valido mezzo di conoscenza, che aprirà le porte della radiestesia a tutti i lettori.