La medicina naturale non considera l'osteoporosi una malattia da carenza di calcio ma il risultato di uno stile di vita scorretto. Osteoporosi senza medicine è un manuale che offre preziosi consigli per prevenirla e curarla assumendo alimenti sani e gustosi.
Attraverso un percorso ragionato, il libro ci porta a conoscenza dei fattori che favoriscono l'insorgere dell'osteoporosi e degli strumenti più efficaci per prevenirla attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata.
L'autore si sofferma in particolare sulle caratteristiche dei cibi e sull'importanza dell'esercizio fisico all'aria aperta, dando preziosi consigli per migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.
Egli descrive inoltre, con semplicità e competenza, i rimedi per curare l'osteoporosi proposti dall'omeopatia e dalla fitoterapia, non trascurando un approccio meno conosciuto come la litoterapia.
Il volume è infine arricchito da 80 ricette, suddivise per stagione, che aiutano a mettere in pratica, partendo dalla tavola, uno stile di vita rispettoso della salute. Le bellissime fotografie a colori che le accompagnano sono un invito 'appetitoso' a prendersi cura di sé con gioia e piacere.