|
Fin da bambino, come tutti i bambini, mi sono sempre posto delle domande sui misteri della vita, parole come dio, religione, universo, infinito generavano sempre altre domande e le risposte ottenute erano sempre vuote, prive di ragione, insufficienti per spiegare i veri interrogativi esistenziali. Il semplice credere per me non è mai stata la risposta e ben presto fu chiaro che le risposte date non erano altro che la proiezione di uno stato mentale alterato dalla paura della vita e di conseguenza dalla fede in qualcosa che potesse riempire questo vuoto. Tutti i bambini, in tutto il mondo, vengono cresciuti e condizionati nel nome dell'appartenenza a una società, a una religione, a un'ideologia, menti pure riempite di concetti ancor prima dell' aver posto delle domande.
In questo modo si reprime totalmente la capacità di formulare domande esistenziali spontanee e si inculcano le dottrine più assurde. La maggioranza dell'umanità vive ancora confinata in queste scatole chiuse piene di ogni tipo di credo e anche lì dove qualcuno riesce a uscirne è facile che rientri in un' altra scatola, si passa dalla resurrezione alla reincarnazione, da teoria a teoria, senza aver mai avuto un' esperienza diretta, parlandone solamente come conseguenza dell'aver sentito o letto qualcosa ... Il gioco preferito dalla mente umana è il «proietta e interpreta» e le risposte fornite dalle religioni non si sottraggono a questa legge.
La strategia manipolativa è identica a ogni latitudine, dall'ebraismo al cristianesimo, dall'islam all'induismo, dal buddhismo dottrinale alle religioni meno diffuse, fino ad arrivare alla new age, la nuova panacea contro le angosce esistenziali mai risolte. L’hanno detto in molti, «la fede è cieca», perché si fonda su bisogni inconsci, tutti noi siamo stati allevati nella mancanza di risposte sagge e intelligenti, e ancora oggi i bambini vengono bombardati dalle istituzioni da menzogne espresse a ogni livello dell' esistenza (psichico, interiore, affettivo, religioso, fisico, scientifico ... ) . Tutti i credo religiosi sono ciechi e si fondano sull'immaturità di fondo della mente umana.
Quando saremo veramente in grado di prenderci cura dei bambini da adulti responsabili, in modo non speculativo, ma per amore dell' evoluzione e della Verità, qualcosa comincerà a cambiare nella mente umana e l'evoluzione diventerà una conseguenza dello sviluppo della consapevolezza e quindi... un fenomeno conscio, perché finora abbiamo sempre sguazzato nel fango dell'inconscio. Le teologie sono nate per alleviare questa sofferenza e la nostra mente ora è in difficoltà e incapace di andare oltre le risposte date da sempre. Ci si chiede: Chi è l'artefice dell'universo? Che senso ha la vita? Perché si esiste?
(Tratto dalla Prefazione)
Il libro affronta una serie di passi dell’Antico Testamento offrendone il vero significato così come si presenta nelle traduzioni letterali: la creazione aliena dell’uomo; la verità sui dieci comandamenti; le visioni degli UFO da parte dei profeti così come loro stessi le hanno raccontate.
|