Il mistero che aleggia su tutta la vicenda spinge due uomini che hanno obiettivi molto diversi a ingaggiare fra di loro una lotta senza esclusione di colpi. Un antico segreto e una temibile cospirazione danno vita ad un’appassionante romanzo.
La storia della ricerca frenetica delle profezie perdute di Nostradamus da parte di due uomini disposti a tutto pur di scoprirne il segreto. Delle mille profezie vergate da Nostradamus ne sono sopravvissute solo 948. Che cosa è avvenuto delle quartine mancanti? E soprattutto quali segreti contenevano visto che sono state tenute nascoste per tanto tempo?
Il primo uomo, Adam Sabir, è uno scrittore in difficoltà, ansioso di rilanciare le proprie fortune letterarie; mentre il secondo, Achor Bale, è il membro di un’antica società segreta tesa a proteggere e ad assicurare il proprio sostegno ai “Tre Anticristo annunciati nei versi di Nostradamus”: Napoleone, Hitler e «colui che deve ancora venire». I due si impegneranno in una caccia serrata negli accampamenti degli zingari alla ricerca dei versetti perduti.