Le gabbie da cui è più difficile uscire sono quelle invisibili: le paure, le insicurezze, i pregiudizi. Ma le chiavi della libertà interiore sono già in mano nostra, basta solo imparare a usarle. E' possibile allargare i nostri orizzonti esistenziali? Acquisire una nuova consapevolezza della realtà che ci circonda?
Rendere concreti e attuabili i sogni di una vita intera altrimenti destinati ad ammuffire in un cassetto? Questo libro non solo ci dimostra che è possibile, ma attraverso oltre cento esercizi pratici di una variegata e stimolante palestra del corpo e della mente, ci indica anche il percorso da seguire per realizzare pienamente tutte le nostre potenzialità fisiche e intellettuali.
Ci insegna a rilassare i muscoli e gli organi interni, a rivitalizzare il respiro,a dominare la pulsioni e i pensieri negativi che deteriorano la nostra salute, a disintossicare la mente dalle fissazioni, a incrementare la nostra potenza creativa.
La forza magnetica che dorme dentro di noi può e deve essere risvegliata da uno stato di trance quotidiana, che ci impedisce di conquistare la felicità e il successo: ma prima occorre recuperare una percezione autentica del tempo, riscoprire il potenziale energetico della nostra sessualità vissuta in tutta la sua pienezza, scrollarci di dosso le rigidità e le tensioni bloccanti frutto di abitudini nocive che finalmente saremo capaci di sradicare.