Questo manuale è una miniera di informazioni chiare e pratiche, basate sulle medicine naturali, per la diagnosi e il trattamento di specifiche malattie e disturbi; è stato redatto dai più autorevoli esperti della Bastyr University, la più prestigiosa clinica universitaria degli Stati Uniti per quanto riguarda le medicine complementari e integrate.
Tutte le indicazioni contenute in questo importante testo offrono un resoconto affidabile e aggiornato dei metodi diagnostici nell’ambito della medicina integrata, dei nuovi trattamenti emergenti e della prassi più efficace e sicura.
La struttura schematica e la ricca presenza di diagrammi e schede riassuntive rende la consultazione di grande efficacia per il professionista; l’approccio clinico è completo: per ciascuna patologia si esamina il meglio che possono proporre omeopatia, fitoterapia e altri modelli terapeutici, soppesando le varie opportunità.
Le caratteristiche principali:
• Descrizione generale dei metodi diagnostici.
• Schemi di approccio alle malattie più comuni, con osservazioni terapeutiche e metodi di trattamento.
• Oltre 80 diagrammi di flusso, linee guida facili da seguire che sintetizzano l’approccio terapeutico e aiutano a scegliere il trattamento più efficace tra le diverse terapie naturali.
Joseph Pizzorno, nutrizionista è una delle massime autorità mondiali nel campo della medicina naturale scientifica. Medico, ricercatore, docente con oltre venticinque anni di esperienza, tiene conferenze, è redattore di pubblicazioni scientifiche e presidente e fondatore della Bastyr University, la prima università multidisciplinare specializzata in medicine non convenzionali e ufficialmente riconosciuta degli Stati Uniti.
Michael T. Murray, medico naturopata, è una delle maggiori autorità mondiali nel campo della medicina naturale. Educatore, conferenziere, docente universitario, ricercatore e consulente per l’industria alimentare, ha pubblicato oltre venti libri.
Herb Joiner-Bey, Bastyr University, è un naturopata conosciuto che tiene corsi (anche via Tv) negli Stati Uniti.