Quando ci si mette in viaggio può capitare di incorrere in problemi non previsti: mal d'auto, scottature, indigestioni, ansia, allergie, piccoli traumi, morsicature di insetti, malattie tropicali.
Un prezioso volume di pronto soccorso omeopatico come questo è quindi un indispensabile amico di viaggio da mettere in valigia, nello zaino, in auto, quando si parte per una vacanza, un viaggio di lavoro o di studio È un alleato indispensabile per essere sicuri di riuscire ad affrontare nel modo migliore gli inconvenienti che possono capitare nei luoghi più diversi, in campagna come nei Paesi esotici, sugli sci, in aereo o in barca a vela.
Il libro contiene anche una guida schematica in cui sono elencati alfabeticamente i vari disturbi, con una sintetica descrizione dei loro sintomi e i rimedi più adatti a curarli, e un elenco di alcuni rimedi da tenere sempre a portata di mano per ogni evenienza.
Ruggero Dujany è medico omeopata e agopuntore. Da molti anni pratica e insegna kinesiologia applicata. Presso Red Edizioni ha pubblicato diversi volumi di omeopatia.