Una interessante raccolta di esercizi di scrittura, di visualizzazione creativa e altri ancora che aiutano a esprimere la propria vera natura. Nel loro insieme costituiscono un viaggio con destinazione se stessi. Il volume aiuta a rispondere a molte domande cruciali.
Come mai non riusciamo a incontrare il partner giusto? Perché ci ritroviamo a fare un certo mestiere mentre saremmo tagliati per tutt'altro? Per quale motivo non riusciamo a mettere un euro da parte, siamo sempre stressati e abbiamo la sensazione che nessuno ci capisca?
Svolgere gli 'esercizi di felicità' spalancherà un orizzonte pieno di sogni, progetti e desideri che possono rendere la nostra vita piena e soddisfacente. Non ci sono sforzi particolari da fare, dobbiamo solo affidarci al testo per diventare ciò che siamo davvero: i creatori di noi stessi! Un libro da regalare e da regalarsi.
Monica Amarini Colosimo, laureata al Dams di Bologna, è giornalista e scrittrice. Da anni tiene corsi dedicati alla crescita personale attraverso il metodo della scrittura autobiografica ed emotiva.