|
Imperdibile seguito del primo volume, accolto con enorme successo dal pubblico, "Shaman – The Healing Drum 2" continua l'avvincente viaggio intrapreso da Wychazel, alias dietro cui si nasconde il musicista inglese Chris Green, nell'affascinante mondo delle percussioni sciamaniche.
Con il ritmo ancestrale dei tamburi, l'album di casa Mg è un supporto ottimale per praticare la trance ed il rito nativo di passaggio chiamato vision quest.
Come il primo volume, anche il secondo è composto da tre tracce ciascuna di 15 minuti di durata, seguite da una quarta, più breve, che agevola il ritorno alla realtà.
La strumentazione utilizzata da Wychazel comprende frame drums (tamburi a cornice), sonagli, flauto dei Nativi americani e delicati suoni naturali, che danno vita a sonorità suggestive ed ammalianti.
Registrato con grande cura ed attenzione al dettaglio, in modo da catturare tutta l'energia di uno spettacolo fisico e l'intensità di percussioni autentiche, "Shaman – The Healing Drum 2" è dotato di un libretto che offre interessanti ed utili informazioni sulla storia delle percussioni sciamaniche.
|