David Grand è uno psicoterapeuta, scrittore e motivatore, noto a livello internazionale per essere l’inventore dell’innovativo metodo Brainspotting. Secondo Grand ogni shock subito rimane bloccato in qualche zona del cervello, sedimentando e minando la salute psicofisica della persona.
Attraverso particolari movimenti oculari previsti dal metodo Brainspotting, Grand ritiene possibile localizzare la posizione del trauma nel cervello al fine di rielaborarlo e ripristinare l’equilibrio interiore della persona.
Il doppio album “Brainspotting – Biolateral Sound Healing”, rappresenta un versatile strumento sonoro che aiuta a bilanciare e migliorare l’attività del cervello. Realizzato utilizzano il metodo ‘Biolateral Sound’, un sistema bilaterale di mixaggio, l’album di David Grand può essere utilizzato come alternativa ai movimenti oculari.
E’ consigliabile ascoltare l’incantevole musica ambient di “Brainspotting – Biolateral Sound Healing”, le cui percussioni sono affidate al pluripremiato Glen Velez, utilizzando le cuffie per potenziare l’effetto del biolateral sound, ma anche senza cuffie le melodie hanno comunque il loro effetto benefico. “Brainspotting – Biolateral Sound Healing” favorisce la sincronizzazione dei due emisferi del cervello, donando all’ascoltatore una maggiore chiarezza mentale ed una piacevole sensazione di benessere.
La custodia contiene 2 CD