|
Quando gli sciamani indigeni si connettono con lo spirito del mondo non stanno sempre seduti in silenzio, ma ballano e si muovono con gli spiriti e lasciano che la forza degli animali si muova con loro.
I danzatori estatici ed i praticanti sciamani raccontano di essere trasportati dalla musica lontano dal corpo e dall’anima, verso uno stato di coscienza espansa e superiore in cui è possibile sentirsi un tutto con l’Universo che ci accoglie. In “Shamanic Trance Dance” il pluripremiato compositore e percussionista americano Byron Metcalf, esperto praticante sciamano, ha creato un mix coinvolgente unendo i ritmi suggestivi dei tamburi indigeni e di diversi tipi di sonagli, le melodie ultraterrene del dijeridu con moderni groove tribal-electro ed interessanti ritmi trance.
Il risultato è un album dal suono organico e potente, un disco che invita a muoversi, liberando la mente, energizzando il corpo ed aprendo lo spirito all’ispirazione ed alla trasformazione. “Shamanic Trance Dance” è un album perfetto per entrare nel mondo affascinante degli sciamani, figure complesse che sono allo stesso tempo maghi, uomini di medicina, guaritori, sacerdoti, mistici e maestri di energie spirituali.
|