Una potente forza dell’universo vive dentro di noi. E’ il grande segreto della creazione, il potere di creare nel mondo ciò che immaginiamo, attraverso i nostri convincimenti… Spetta a noi prenderne consapevolezza. Possiamo essere molto più di semplici viandanti che per un breve arco di tempo si “lasciano vivere”: possiamo diventare dei veri partecipanti alla creazione e di tutto ciò che ci circonda..
L’Autore riesce a fondere in una sinergia estremamente originale ed esplosiva le più recenti scoperte scientifiche della fisica quantistica e la più grande saggezza spirituale perduta o nascosta nei secoli per riconsegnarci le segrete tecniche che portano a miracoli di guarigione e di pace condividendo esperimenti indiscutibili e risultati che il pubblico può vivere in prima persona.
Esiste un campo di energia – la Matrix Divina – che rappresenta il contenitore, il ponte e lo specchio per tutto ciò che accade tra il nostro mondo interiore e il mondo esterno, frutto delle nostre convinzioni più vere e talvolta più inconsce. Se comprendiamo il funzionamento di questa antica rete di energia ed usiamo un linguaggio adatto affinché essa sia in grado di riconoscere quando comunichiamo i nostri desideri, non abbiamo limiti: attraverso la pace e compassione, possiamo farne una tecnologia interiore delle emozioni, dell’immaginazione e dei sogni. Secondo Braden ci basta solo un minuscolo mutamento per diventare gli architetti del nostro mondo e del nostro destino, gli artisti cosmici che dipingono le loro certezze interiori sulla tela dell’universo.
Attraverso l’utilizzo di chiavi consapevoli, ci vengono insegnati gli strumenti per tradurre i desideri più puri del nostro cuore nella concreta trasformazione della realtà. Noi abbiamo solo il compito di conoscere e di sapere come funziona la Matrice Divina, imparare il linguaggio che lei riconosce per iniziare a trasformare la realtà dentro e fuori di noi ed essere i creatori delle nostre vite e del cambiamento nel mondo attorno a noi. Con questa conoscenza i nostri poteri sono illimitati, il tempo e lo spazio solo delle credenze.
Le 20 chiavi di creazione consapevole:
-La Matrix Divina è il contenitore dell’universo, il ponte che unisce tutte le cose e lo specchio che mostra ciò che abbiamo creato.
-Tutto ciò che è presente nel nostro mondo è collegato.
-Per attingere alla forza stessa dell’universo, dobbiamo concepire noi stessi come parte del mondo anziché sentirci separati dal mondo.
-Quando qualcosa viene unito, resta sempre collegato, a prescindere dall’esistenza di un legame fisico.
-L’atto di focalizzare la coscienza è un atto creativo. La coscienza crea!
-Abbiamo tutto il potere che ci serve per creare tutti i cambiamenti che vogliamo!
-Il punto focale dei nostri sentimenti diventa la realtà del nostro mondo.
-Limitarsi semplicemente a dire che scegliamo una nuova realtà non basta!
-Il sentire umano è il linguaggio che “parla” alla Matrix Divina. Sentitevi come se il vostro scopo fosse già stato raggiunto e la vostra preghiera sarà già esaudita.
-Un sentimento qualunque non basta. Quelli capaci di creare non includono l’ego e il giudizio.
-Dobbiamo impersonare nella vita di ogni giorno ciò che scegliamo di sperimentare nel mondo.
-Non siamo condizionati dalle leggi della fisica attualmente riconosciute.
-In un “fenomeno” olografico, ciascuna parte di quel fenomeno rispecchia l’intero.
-La rete olografica universale della coscienza promette che nell’istante in cui creiamo aspettative positive e preghiere, esse sono già arrivate a destinazione.
-Grazie all’ologramma della coscienza, un piccolo cambiamento che avviene nella nostra vita si rispecchia ovunque nel mondo.
-Il numero minimo di persone richiesto per “mettere in moto” un cambiamento di coscienza è la radice quadrata dell’1% della popolazione.
-La Matrix Divina rispecchia nel nostro mondo i rapporti umani che creiamo attraverso le nostre convinzioni.
-L’origine delle nostre esperienze “negative” può essere ricondotta atre paure universali: l’abbandono, la bassa autostima e la mancanza di fiducia.
-Le nostre reali convinzioni si rispecchiano nei nostri più intimi rapporti umani.
-Dobbiamo impersonare nella vita proprio quelle cose che scegliamo di sperimentare nella realtà.
Gregg Braden, ha partecipato in qualità di ospite di spicco a numerosi convegni internazionali ed eventi mediatici, esplorando il ruolo della spiritualità in ambito tecnologico. Dopo aver intrapreso una carriera come esperto di progettazione di sistemi informatici, geologo informatico e direttore delle operazioni tecniche (Cisco Systems), oggi Braden è considerato un'autorità indiscussa nell'arte di collegare la saggezza del passato con la scienza, la tecnologia e la pace del futuro. Da più di vent'anni Gregg svolge ricerche in villaggi di alta montagna, remoti monasteri e antichi templi e studia testi antichi dimenticati, alla ricerca dei loro segreti immortali. Nel 2004 i suoi studi hanno condotto alla pubblicazione de Il Codice della Vita, un testo rivoluzionario che rivela le parole specifiche di un antico messaggio, codificato nel DNA di tutte le forme viventi. Tra il 1998 e il 2005, le visite di Gregg ai monasteri del Tibet centrale hanno rivelato una forma di preghiera di cui si era perso il ricordo, a causa dei tagli effettuati sulla Bibbia dalla chiesa paleocristiana. In tuti i suoi saggi l'opera di Gregg Braden risveglia la nostra parte migliore, dando ispirazione alle nostre più profonde passioni con strumenti utili per costruire un mondo migliore.
Durata:
libro + 2 DVD (5 ore)