|
DVD+libro. Dal grande regista di Ghost Dog, Dead Man, Daunbailò, il film che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2005. Con Bill Murray, Jessica Lange, Sharon Stone, Tilda Swinton.
Don, single convinto, è stato appena scaricato dalla sua ultima fiamma, Sherry (Julie Delpy), e si ritrova ancora un volta solo e abbandonato a se stesso. Ma la sua solitudine viene turbata quando una misteriosa lettera rosa, spedita da una ex amante anonima, lo costringe a rivedere tutto il suo passato. Nella lettera, infatti, si dice che Don ha un figlio di diciannove anni che, forse, adesso sta cercando suo padre. Don viene spinto dal suo amico più caro e vicino di casa Winston (Jeffrey Wright), un investigatore dilettante e padre di famiglia, a indagare su questo “mistero”. Riluttante a mettersi in viaggio, Don vince le sue resistenze e parte alla ricerca di indizi, nella speranza di trovarli dalle quattro sue ex fiamme (interpretate da Frances Conroy, Jessica Lange, Sharon Stone e Tilda Swinton). La visita a sorpresa a ognuna di queste quattro donne, più uniche che rare, metterà Don davanti a una serie di colpi di scena che lo costringeranno a fare i conti con il suo passato e a rivedere il suo presente.
Contenuti speciali: “Ragazze sull’autobus: Broken Flowers dall’inizio alla fine; “La casa nei campi”; Trailer; Intervista esclusiva al regista Paolo Sorrentino. Negli extra: “Ragazze sull’autobus: Broken Flowers dall’inizio alla fine; “La casa nei campi”; Trailer; Intervista esclusiva al regista Paolo Sorrentino. Nel libro un testo inedito di Dario Zonta.
Durata: 102 minuti + libro
|