Il mondo va male non a causa di coloro che fanno del male
ma a causa di coloro che sanno e lasciano fare!! 
Albert Einstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     edizioni
home chi siamo catalogo novità in preparazione offerte distributori foreign rights pubblica con noi eventi newsletter contatti
cerca  

Info
rilegatura: brossura
formato: 15 x 21 cm.
pagine: 256
ISBN: 978-88-6118-002-4
Editore: FioriGialli edizioni
Anno di pubblicazione: settembre 2006
Euro: 15.50
Approfondimenti
Introduzione di John Lane
Prefazione di Satish Kumar
Introduzione all'edizione italiana
Indice dell'opera
Il benessere animale è benessere umano
Articolo estratto dal libro
Cos'è Resurgence
Musica e Silenzio: articolo estratto dal libro
Comunicato Stampa
Gli autori del libro
Cenni biografici dei vari autori
Altri libri consigliati
Terra Anima Società vol. 2
Tu sei quindi io sono
La misura della felicità
Elogio della semplicità

STAMPA
Cenni biografici dei vari autori << torna indietro
WENDELL BERRY
È agricoltore, poeta e scrittore. Autore di oltre trenta libri, incluso The Unsettling of America, Gift of Good Land e What Are People For? Vive negli Stati Uniti, in Kentucky. Il saggio contenuto in questo libro è stato pubblicato su Amicus Journal e riprodotto con il permesso dell’autore. Libri tradotti in italiano: Il corpo e la terra - Il dono della buona terra - Con i piedi per terra

LESTER BROWN
Presidente del rinomato Worldwatch Institute di Washington. L’articolo comprende estratti dalle sue conferenze del 1991 allo Schumacher College.

GENERAL LEE BUTLER
Comandante Capo della Comando Strategico Aereo in Nebraska e responsabile delle forze strategiche nucleari della Air Force e Navy, Usa. Si è ritirato nel 1994. il suo articolo è estratto dal discorso tenuto presso The National Press Club in Usa.

LOUISE ALLISON CORT
Curatrice della Galleria d’arte della Ceramica Freer, della Galleria Arthur M. Sackler e dell’Istituto Smithsonian. Il libro A Basketmaker in Rural Japan, scritto insieme a Nakamura Kenji, è disponibile presso il negozio del Museo-Galleria Sackler all’Istituto Smithsonian a Washington.

DON CUPITT
Teologo, insegna all’Emmanuel College a Cambridge.

HERMAN DALY
Economista senior al Dipartimento dell’Ambiente della Banca Mondiale a Washington. Attualmente è professore di Economia nel Maryland. Ha scritto diversi libri incluso Steady-State Economics e Un’Economia per il bene comune, Red. Il suo articolo è stato pubblicato con il permesso. Copyright © 1993 dello Scientific American, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

DR. LARRY DOSSEY
Medico di medicina interna ed ex Capo dello staff medico dell’Ospedale di Dallas, in Texas. È autore di sei libri: Spazio, Tempo e Medicina, Mediterranee, Beyond Illness (1984), Recovering the Soul: A Scientific and Spiritual Search (1989), Healing Breakthroughs (1991), Il potere curativo della preghiera, Red e Reinventing Medicine (1999).

MANEKA GANDHI
Ministra nel governo indiano. È una delle leader del movimento mondiale per i diritti degli animali. Il suo articolo è un estratto della sua conferenza tenuta nel 1995 allo Schumacher College.

VACLAV HAVEL
Poeta, drammaturgo e presidente della Repubblica Ceca. Ha trascorso quattro anni di prigione sotto il regime comunista. Il suo libro Living in Truth, dal quale l’articolo è estratto, è pubblicato da Faber & Faber.

DAVID KORTEN
Autore di When Corporations Rule the World e The Post-Corporate World: Life after Capitalism. Vive negli Usa. L’articolo comprende estratti dalle sue conferenze del 1998 presso lo Schumacher College.

SATISH KUMAR
Editore di Resurgence e Direttore didattico dello Schumacher College a Dartington. La sua autobiografia, Destinazione Ignota è pubblicata da FioriGialli Edizioni. L’articolo è la ristampa tratta da The Case Against The Global Economy, pubblicato dal Sierra Club Books di San Francisco.

PROFESSOR WANGARI MAATHAI
Vincitore del premio Africa e del premio Right Livelihood. È la fondatrice in Kenya del Movimento Green Belt.

DAVID NICHOLSON-LORD
Giornalista e scrittore. Prima di rinunciare ai mass media lavorava presso The Times e The Independent. Visitò la Thailandia per condurre un laboratorio ambientale per conto della Indochina Media Memorial Foundation, una istituzione di carità impegnata nella formazione dei media e fondata in memoria dei giornalisti, inviati di guerra, morti in Indocina dal 1945.

IAN PLAYER
Direttore della Wilderness Foundation in Sud Africa. Il suo articolo si basa su un discorso tenuto a Londra presso la Royal Geographical Society.

VANDANA SHIVA
Attivista indiana, fisica e filosofa. Direttrice del Bija Vidyapeeth, Istituto Internazionale del Vivere Sostenibile, a Dehra Dun, in India. Fra i suoi libri, Monoculture della mente, Bollati Boringhieri, Staying Alive, Biopirateria, Cuen, Il mondo sotto brevetto e Le guerre dell'acqua, entrambi editi da Feltrinelli.

CATHRINE SNEED
Fondatrice del Garden Project a San Francisco, che aiuta i detenuti attraverso il lavoro nei campi. L’articolo è una versione rivista di un altro (basato su diverse conferenze) che è apparso, originariamente, in Orion, 136 E. 64th Street, New York, NY 10021. Per ulteriori informazioni scrivere a The Garden Project, 35 South Park, San Francisco, CA 94107, telefono 415 243 8558.

STING
Musicista inglese, vive tra Londra e la Toscana, il cui vero nome è Gordon Matthew Sumner. L’articolo comprende estratti dal Graduate Day: The best of America’s commencement speeches, pubblicati nel 1998 da William Morrow, New York.

RICHARD TARNAS
Insegnante al Californian Institute of Integral Studies. L’articolo è il capitolo finale del suo libro più conosciuto, The Passion of the Western Mind, pubblicato da Ballantine, Ramdon House, New York

il compianto ALAN WATTS era un Maestro Zen e autore di molti libri. L’articolo comprende estratti da Seeds of Genius, una raccolta dei suoi primi scritti pubblicati da Element Books. Sono numerosi i libri di Alan Watts pubblicati in italiano, per vederne un elenco cliccare qui
torna su^