|
STAMPA
|
|
FioriGialli Edizioni è una casa editrice indipendente che opera per offrire un ricambio culturale e proporre alternative reali e concrete sviluppando in un’unica visione la coscienza ecologica, la coscienza sociale e politica, la coscienza spirituale.
Troppo spesso vi è tra esse una innaturale separazione, che va risolta poichè l’essere umano vive in una realtà integrale e complessa, ma unica e indivisibile. Tutto è Uno, con una interconnessione profonda.
Accade invece di frequente che, chi sente il richiamo del mondo naturale, chi si preoccupa ed affronta i problemi ecologici, la crisi energetica, gli alimenti Ogm, il drammatico incremento demografico, il costante aumento dei rifiuti ecc., il più delle volte sottovaluta i problemi sociali, l’impatto dell’ingiustizia fra Paesi ricchi e poveri, l’economia di rapina del mondo capitalistico e ignora al tempo stesso, costantemente, il richiamo dell’anima verso la dimensione trascendente. O viceversa.
La stessa situazione si ripete per chi, invece, sente dentro di sé la voce interiore che lo sprona a seguire un proprio cammino evolutivo, ma non considera che questo non va disgiunto dalla crescita di una consapevolezza ecologica, sociale e politica.
Con questa intenzione lavoriamo alla ricerca di testi con un approccio globale a un vivere sostenibile e armonioso, sia interiore che esteriore. Pubblichiamo quindi libri che trattano di bellezza, semplicità, essenza, libri con messaggi ispiranti, che parlano al cuore e all’anima ma che tengono i piedi comunque ben saldi sulla Terra.
Non un estraniamento dunque, ma una coscienza integrata del "dentro e del fuori", personale e collettiva insieme, che può condurre a una vita libera e pacifica, al superamento delle disparità e ingiustizie, al disinquinamento dell’ambiente e dell’anima.
FioriGialli Edizioni intende quindi esprimere una cultura e una consapevolezza integrata che colleghi le tre istanze culturali più importanti, per un autentico miglioramento della vita. Tale coscienza può essere un rimedio alla disgregazione sociale e ambientale e insieme la realizzazione di una autentica crescita interiore.
Proponiamo una nuova cultura essenziale e sinergica con il mondo dell’ecologia, i movimenti sociali ed il mondo della ricerca spirituale, che può avere la forza e l'impatto determinante sulla realtà attuale, modificando culture, politiche, economie, stili di vita personali, istituzioni e ambiente.
|
|
|
|
|
|