Di ciò di cui non si può parlare si tace. - Ludwig Wittgenstein
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     edizioni
home chi siamo catalogo novità in preparazione offerte distributori foreign rights pubblica con noi eventi newsletter contatti
cerca  

Altra Economia
Consumo critico
Economia sostenibile
Lavoro consapevole
Ecologia
Agricoltura biologica
Alimentazione naturale
Ecologia & vita naturale
Tecnologie dolci
Società e Politica
Educazione
Nonviolenza
Pace e giustizia sociale
Vivere insieme
Spiritualità Pratica
Crescita interiore
Ricerca spirituale
Spiritualità pratica

ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail

Edizioni Il Libraio delle Stelle


STAMPA
FioriGialli Edizioni è una casa editrice indipendente che opera per offrire un ricambio culturale e proporre alternative reali e concrete sviluppando in un’unica visione la coscienza ecologica, la coscienza socialepolitica, la coscienza spirituale.

Troppo spesso vi è tra esse una innaturale separazione, che va risolta poichè l’essere umano vive in una realtà integrale e complessa, ma unica e indivisibile. Tutto è Uno, con una interconnessione profonda.

Accade invece di frequente che, chi sente il richiamo del mondo naturale, chi si preoccupa ed affronta i problemi ecologici, la crisi energetica, gli alimenti Ogm, il drammatico incremento demografico, il costante aumento dei rifiuti ecc., il più delle volte sottovaluta i problemi sociali, l’impatto dell’ingiustizia fra Paesi ricchi e poveri, l’economia di rapina del mondo capitalistico e ignora al tempo stesso, costantemente, il richiamo dell’anima verso la dimensione trascendente.  O viceversa.

La stessa situazione si ripete per chi, invece, sente dentro di sé la voce interiore che lo sprona a seguire un proprio cammino evolutivo, ma non considera che questo non va disgiunto dalla crescita di una consapevolezza ecologica, sociale e politica.

Con questa intenzione lavoriamo alla ricerca di testi con un approccio globale a un vivere sostenibile e armonioso, sia interiore che esteriore.
 
Pubblichiamo quindi libri che trattano di bellezza, semplicità, essenza, libri con messaggi ispiranti, che parlano al cuore e all’anima ma che tengono i piedi comunque ben saldi sulla Terra.

Non un estraniamento dunque, ma una coscienza integrata del "dentro e del fuori", personale e collettiva insieme, che può condurre a una vita libera e pacifica, al superamento delle disparità e ingiustizie, al disinquinamento dell’ambiente e dell’anima.

FioriGialli Edizioni intende quindi esprimere una cultura e una consapevolezza integrata che colleghi le tre istanze culturali più importanti, per un autentico miglioramento della vita. Tale coscienza può essere un rimedio alla disgregazione sociale e ambientale e insieme la realizzazione di una autentica crescita interiore.

Proponiamo una nuova cultura essenzialesinergica con il mondo dell’ecologia, i movimenti sociali ed il mondo della ricerca spirituale, che può avere la forza e l'impatto determinante sulla realtà attuale, modificando culture, politiche, economie, stili di vita personali, istituzioni e ambiente. 



 
torna su^