Di ciò di cui non si può parlare si tace. - Ludwig Wittgenstein

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     edizioni
home chi siamo catalogo novità in preparazione offerte distributori foreign rights pubblica con noi eventi newsletter contatti
cerca  


Info
rilegatura: brossura
formato: 17 × 24 cm.
pagine: 464
ISBN: 978-88-6119-040-5
Editore: Il Libraio delle Stelle
Anno di pubblicazione: giugno 2016
Euro: 30.00
Approfondimenti
Qualche parola su Bliss Divine
Indice dell'opera dettagliato
Nota del traduttore
Altri libri consigliati
Samadhi Yoga
La Mente - I suoi misteri e il suo controllo
La Bhagavad Gita - traduzione integrale dal sanscrito e commento
Immortalità Cosmica
Lo Yoga nella vita quotidiana
Concentrazione e Meditazione
Kundalini Yoga
La Pratica del Karma Yoga
Brahmacharya - teoria e pratica della Castità
La Potenza del Pensiero
Gemme di Saggezza Yoga
Cenni Biografici
Breve biografia di Sri Swami Sivananda
Libri della Scuola di Sivananda
Il grande libro illustrato dello Yoga
Mantra e Meditazione
Karma e Malattia
Yoga - Manuale per la pratica a casa
Medita queste Verità
Yoga Nidra
SRI VIJNANA BHAIRAVA TANTRA - L'Ascesa
Quattro Capitoli sulla Libertà
La Visione dello Yoga
Yoga e Stress
Asana Pranayama Mudra Bandha 
Centri Yoga Sivananda
Elenco Centri Yoga Sivananda in Italia
Associazione Yoga Swami Vishnu
Associazione Yoga Swami Vishnu

STAMPA
<< torna indietro
Medita queste Verità
Swami Chidananda
Medita queste verità
Vidyananda
Pag. 320
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 1996
ISBN: 978-88-86020-20-6


€. 19.00

Swami Chidananda è il successore spirituale di Swami Sivananda, il grande saggio e santo che visse a Rishikesh, ai piedi dell'Himalaya. Nel 1959 Swami Sivananda lo mandò in Occidente per diffondere i sacri insegnamenti dell'India. Dopo il samadhi del Maestro, nel 1963, Swami Chidananda gli succedette come Presidente della Divine Life Society. Da allora la sua vita è stata un continuo viaggiare attraverso l'India e tutti i continenti del globo per diffondere la verità e la conoscenza spirituale. Considerato da molti un grande santo e uno yogi realizzato, egli rimane in cuor suo un monaco semplice e affabile il cui scopo principale nella vita è di fare quanto più bene possibile a quante più persone possibile e, soprattutto, di portare alla gente il messaggio liberatorio e consolante dello Yoga e del Vedanta, spronandola a vivere una Vita Divina. Questo libro raccoglie 75 discorsi di Swamiji.

  • Altri libri di altri maestri
  • Altri libri dell'autore: Swami Chidananda
  • Altri libri dell'editore: Vidyananda
  • Scheda dell'autore: Swami Chidananda

  • informazioni sull'Autore: Swami Chidananda
    Swami  Chidananda Swami Chidananda è nato nell'India del Sud nel 1916. Nel 1938 si è diplomato presso il prestigioso Loyola College di Madras. Durante la sua giovinezza, i canti devozionali e le storie dalle Scritture, come anche le vite e gli insegnamenti dei Santi Indiani moderni quali Sri Ramakrishna, Swami Vivekananda, Ramana Maharishi e Swami Ramdas risvegliarono in lui un'ardente aspirazione per la vita spirituale. Nel 1943 entrò nell'Ashram Himalayano del Santo e Saggio Swami Sivananda, il fondatore della Divine Life Society a Rishikesh, i cui dinamici scritti spirituali lo avevano attratto da lungo tempo. Subito gli fu assegnato l'incarico di sovraintendere al dispensario medico dello Sivananda Ashram, dove il suo servizio pieno di compassione verso tutti, inclusi i lebbrosi, gli guadagnò l'affettuoso titolo di Dr. Raoji. Messo a capo della Sezione Corrispondenza, fu frequentemente chiamato per dare lezioni e conferenze. Nel 1959, in risposta alle molte richieste, Swami Sivananda lo inviò in Occidente; un viaggio che durò più di due anni.

    Nel 1963 è succeduto a Swami Sivananda come presidente della Divine Life Society, da allora in poi la sua vita è stata un viaggio quasi continuo attraverso l'India e in tutti i continenti del globo al servizio del Santo Maestro e per l'obbiettivo centrale della Divine Life Society: la divulgazione della conoscenza spirituale. Sebbene nei suoi viaggi sia frequentemente ricevuto da alti dignitari e benché sia a capo di una istituzione con molte sedi sia in India che all'estero, Swami Chidananda rimane ancora nel suo cuore un semplice monaco, il cui scopo nella vita è quello di fare il maggior bene possibile a quanta più gente può e, soprattutto, portare al mondo il messaggio consolante e liberatorio dello Yoga, del Vedanta e del vivere una Vita Divina.
    torna su^