Là dove é il tuo amore, un giorno sarai anche tu

home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
     edizioni
home chi siamo catalogo novità in preparazione offerte distributori foreign rights pubblica con noi eventi newsletter contatti
cerca  


Info
rilegatura: brossura
formato: 17 × 24 cm.
pagine: 464
ISBN: 978-88-6119-040-5
Editore: Il Libraio delle Stelle
Anno di pubblicazione: giugno 2016
Euro: 30.00
Approfondimenti
Qualche parola su Bliss Divine
Indice dell'opera dettagliato
Nota del traduttore
Altri libri consigliati
Samadhi Yoga
La Mente - I suoi misteri e il suo controllo
La Bhagavad Gita - traduzione integrale dal sanscrito e commento
Immortalità Cosmica
Lo Yoga nella vita quotidiana
Concentrazione e Meditazione
Kundalini Yoga
La Pratica del Karma Yoga
Brahmacharya - teoria e pratica della Castità
La Potenza del Pensiero
Gemme di Saggezza Yoga
Cenni Biografici
Breve biografia di Sri Swami Sivananda
Libri della Scuola di Sivananda
Il grande libro illustrato dello Yoga
Mantra e Meditazione
Karma e Malattia
Yoga - Manuale per la pratica a casa
Medita queste Verità
Yoga Nidra
SRI VIJNANA BHAIRAVA TANTRA - L'Ascesa
Quattro Capitoli sulla Libertà
La Visione dello Yoga
Yoga e Stress
Asana Pranayama Mudra Bandha 
Centri Yoga Sivananda
Elenco Centri Yoga Sivananda in Italia
Associazione Yoga Swami Vishnu
Associazione Yoga Swami Vishnu

STAMPA
<< torna indietro
Breve biografia di Sri Swami Sivananda
SRI SWAMI SIVANANDA
 
Nato l’otto settembre del 1887 nell’illustre famiglia del saggio Appayya Dikshitar e di altri rinomati santi ed eruditi, Sri Swami Sivananda aveva una tendenza naturale a dedicare la sua vita allo studio e alla pratica del Vedanta. In aggiunta a ciò, aveva un irrefrenabile desiderio di servire tutti e un innato senso di unità con l’umanità intera. La sua passione per il servizio lo condusse a intraprendere la carriera medica e presto iniziò a gravitare nei luoghi in cui pensava che il suo lavoro fosse più necessario. Malaya, l’attuale Malesia, lo attrasse. In precedenza aveva pubblicato un giornale di informazioni sanitarie e aveva scritto ampiamente su temi riguardanti la salute. Scoprì che ciò di cui la gente aveva bisogno era soprattutto la giusta conoscenza, e prese come missione la diffusione di quella conoscenza.

La grazia divina e la benedizione di Dio scesero sull’umanità facendo in modo che il medico di corpi e menti rinunciasse alla sua carriera e iniziasse a dedicarsi all’anima degli uomini. Si stabilì a Rishikesh nel 1924, praticò intense austerità e brillò come grande Yogi, santo, saggio e Jivanmukta. Nel 1932 Swami Sivananda fondò lo Sivanandashram.

Nel 1936 nacque la Divine Life Society. Nel 1948 fu organizzata la Yoga-Vedanta Forest Academy. Gli scopi e gli obiettivi di queste organizzazioni erano la diffusione della conoscenza spirituale e l’insegnamento dello Yoga e del Vedanta. Nel 1950 Swamiji intraprese un viaggio lampo in India e Sri Lanka. Nel 1953 Swamiji indisse un “Parlamento Mondiale delle Religioni”.

Swamiji ha scritto oltre 300 libri e ha discepoli in tutto il mondo, discepoli che appartengono a tutte le nazionalità, a tutte le religioni e a tutte le fedi. Leggere le opere di Swamiji vuol dire dissetarsi alla Fonte della Saggezza Suprema. Il 14 luglio 1963 Swamiji entrò nel Mahasamadhi.
torna su^