I giorni di festa sono sempre un evento lieto, e spesso scatenano in noi momenti di grande creatività...può capitare che si apparecchi una tavola con tanti piccoli dettagli: lo stelo sottile di un fiore di campo che si avvolge intorno al tovagliolo, i nomi dipinti su piccoli sassi che segnano i posti, i panini che hanno preso la forma di cuori...
Questo libro è stato scritto per tutti questi momenti di gioia, per accompagnarvi in cucina da Pasqua a Natale, dalla Candelora alla Festa della mamma! Nelle sue pagine troverete il «vostro» menu, quello da scegliere per una cena a due, una colazione in famiglia, il picnic, un cocktail con gli amici… I menu presentati, tutti a base di ingredienti vegetali, sono stati studiati per sedurre il palato ma anche per esaltare l’arte del preparare e del ricevere.
Piatti festivi, vibranti di freschezza, piatti armoniosi… in cui tutto contribuisce a tenere vivo fino all’ultimo lo spirito della festa! Per questi momenti autentici, l’ospite d’onore è il naturale, il concetto di «sapore vero» che deriva dal rispetto per la Terra e per il ciclo delle stagioni, per il lavoro degli uomini e delle donne che fanno del «bio» una realtà viva e feconda.