AMMA
Una delle maggiori forze che, con devozione e sacrificio personale, si muove oggi nel mondo è Mata Amritanandamayi Devi, luminare spirituale, affettuosamente conosciuta come Amma. Nota per il Suo incommensurabile servizio d'amore verso l'umanità e per le innumerevoli opere caritatevoli, si è resa cara a migliaia di persone come Madre di Compassione.
Amma si rivolge a gente di ogni cultura, semplicemente grazie alla Sua presenza e con l'esempio. La Sua missione, basata su una miscela armoniosa di scienza moderna, tecnologia e antica saggezza, dà significato e motivazione all'esistenza delle persone di ogni estrazione sociale e al di là di ogni barriera culturale. In ogni parte del mondo infonde i principi del retto modo di vivere, che sostengono e governano ogni campo dell'attività umana. Ponendo enfasi sul bisogno di servizio disinteressato e amore per contro-bilanciare i benefici della vita moderna, il quotidiano effondere amore e compassione da parte di Amma è per Lei un impulso primario. In seguito al Suo sacrificio, una schiera di devoti e sostenitori, sia dell'India che dell'Occidente, hanno rinunciato a brillanti carriere per gestire i Suoi moderni e sofisticati enti per l'istruzione e la medicina, aprendo così la strada ai Suoi progetti di prosperità per i poveri.
Negli ultimi sette anni, una vasta rete di filiali e progetti caritatevoli sono stati avviati in ogni parte dell'India. Nel 1998, presso l'ospedale internazionale di Amma, il Primo Ministro dell'India ha affermato che, se mai il mondo avesse bisogno di prove concrete della potenza dei nobili valori per creare l'armonia negli individui e nella società, allora bisognerebbe guardare al lavoro di Mata Amritanandamayi.
Nel 1995, alle celebrazioni del cinquantesimo anniversario delle Nazioni Unite a New York, Amma ha espresso che lo sforzo per trovare la nostra natura essenziale è un complemento decisivo alla nostra ricerca esteriore per lo sviluppo materiale, la pace e l'armonia. Ha proposto che questo sforzo sia riconosciuto come uno degli importanti obiettivi del nuovo millennio, a tutti i livelli, affermando: 'Quando lavoriamo insieme, mano nella mano, con amore, non è solo una forza vitale ma l'energia della vita di innumerevoli persone , del gruppo, che scorre in armonia, libera. Da quel flusso costante di unità, un autentico progresso avrà luogo e noi vedremo la nascita della pace."
www.amma-italia.it
|