Buone notizie contro la corruzione, l'inquinamento tipico della vita politica ed amministrativa. Oggi 18 Dicembre 2018 la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva l
a prima seria legge anticorruzione. Fortemente voluta dal M5Stelle, il provvedimento legislativo prevede il Daspo per i corrotti, l'agente infiltrato sotto copertura, il pentito di corruzione, il blocco delle prescrizioni e obbliga partiti movimenti fondazioni a rendicontazione più accurate e verificabili.
Una delle leggi più antipartitocratiche che si potesse immaginare. Una legge che era desiderata già dal tempo di Mani Pulite e che inserisce strumenti legali atti ad inibire, individuare e reprimere il fenomeno della corruzione nella politica e nelle spese di Stato fornendo percio, se il suo intento si realizzerà, i criteri per una disarticolazione dei classici meccanismi di potere italiani.
Mai si sarebbe vista in Italia una cosa così senza il M5Stelle al governo. L'avvenimento è ben più importante di quanto può sembrare ed insieme ad altri fornisce le basi per una trasformazione profonda della vita politica e amministrativa italiana. L'approvazione della legge conferma l'attuazione del programma politico ed elettorale del M5Stelle, nonostante il fuoco di sbarramento operato dai media italiani.
Per Approfondire