FioriGialli riserva uno spazio importante e gratuito per la comunicazione di eventi, incontri, inziative di vario tipo ritenute affini e consigliabili ai visitatori del sito. La condizione richiesta è che nell'oggetto di queste segnalazioni non vi siano attività di tipo economico, sia direttamente che indirettamente.
Pertanto i Corsi e i Seminari, le presentazioni di libri, i viaggi-vacanze e tutte quelle altre attività che in realtà riguardano vendita di prodotti, idee o tecniche sono da noi considerati annunci di tipo commerciale e pertanto verranno pubblicati solo come inserzioni a pagamento.
Sono gradite comunque, anche per le inserzioni pubblicate gratuitamente, offerte e donazioni che contribuiscano all'autofinanziamento delle attività di FioriGialli.
Non è di secondaria importanza che molte attività operanti sui temi da noi seguiti imparino una corretta gestione dello scambio e quindi investano delle piccole cifre per la promozione e comunicazione delle loro iniziative anzichè chiedere e chiedere senza saper dare nulla in cambio.
Infatti abbiamo notato per esempio che la richiesta di 45 euro per una inserzione che rimarrà per tre mesi e sarà vista da decine di migliaia di visitatori fa scappare come lepri
una parte degli organizzatori e sopratutto quelli dei corsi più cari, quelli che chiedono 400-1000 euro per un fine settimana magari di tipo "illuminante".
Senza immaginarlo, ci siamo accorti che con il nostro approccio, già si riesce a scremare una buona porzione di operatori e situazioni prive di decenza e/o serietà.