CREA IL LAVORO CHE AMI
motivazione vocazione realizzazione
Rick Jarow
Il lavoro come vocazione: investire nei propri ideali
Trascorriamo metà del nostro tempo di veglia lavorando; è quindi veramente importante, per il nostro equilibrio e benessere psicofisico, scegliere l’occupazione che ci è più congeniale e per la quale…..siamo nati!
Coi tempi che corrono, direte, è già tanto “averlo” un lavoro e non si può andare tanto per il sottile.
Se da un lato è vera anche questa affermazione, dall’altro dobbiamo mettere in conto che svolgere, giorno dopo giorno, una mansione che non rispecchia la nostra indole, i nostri interessi, la nostra “mission” su questa terra, la paghiamo amaramente sulla nostra pelle perchè l’insoddisfazione continua ci porta inevitabilmente a nevrosi, stress, ansie, inquietudini, patologie degenerative, fino a farci giungere a episodi di intolleranza, violenza, raptus, divenuti ormai quotidiani sulle cronache dei nostri media.
Ben venga, quindi, la lettura (e la messa in pratica) di questo libro, già bestseller negli Stati Uniti e in gran parte d’Europa.
L’autore, psicologo americano che conduce seminari in tutto il mondo, oltre a capovolgere il concetto di “carriera”, presenta un approccio alternativo alla ricerca di un impiego e propone suggerimenti anche pratici per trovare un lavoro che non sia soltanto un impiego ma un’autentica espressione della propria vera identità.
La lettura di questo libro dovrebbe divenire “obbligatoria” presso tutti gli istituti scolastici in modo da far chiarezza sull’argomento e orientare in tempo la nostra gioventù sulle scelte lavorative appropriate ed evitare così anni di patimenti, alienazioni, delusioni, frustrazioni e nevrosi.
Niente più separazione, quindi, tra vita e lavoro, tra lotta quotidiana e i nostri sogni!
Rick Jarow
tornerà in Italia a presentare il suo libro e a tenere un workshop a Firenze dal 19 al 21 gennaio 2007