|
News:
6 OTTOBRE 2012 ROMA HENDERSON BERLIN CHAMBERS LIVE @ STAZIONE BIRRA
Dalla sua nascita Stazione Birra di Roma ha ospitato sul suo palco numerosi artisti di fama internazionale e sabato 6 ottobre 2012 alle ore 22,30 sarà la volta di Henderson Berlin Chambers (HBC). Tre grandi musicisti che dopo la loro lunga carriera iniziata negli anni ’70 hanno deciso nel 2009 di unirsi e di formare uno straordinario trio: Scott Henderson, chitarrista; Jeff Berlin, uno dei migliori bassisti viventi e Dennis Chambers, considerato un bambino prodigio perché a 4 anni sapeva già suonare la batteria. Un gruppo che affonda le sue radici nel mondo fusion, jazz/rock e che ama suonare non solo per il pubblico ma come ha affermato lo stesso Jeff Berlin : “Suoniamo anche per noi”. Il trio è solito giocare sul palco in un continuo sorprendersi e strapparsi a vicenda l’occhiolino perché tra loro scorre uno spirito fraterno e ne daranno prova, con le loro magiche sonorità, sabato 6 ottobre sul grande palco di Stazione Birra. Il repertorio sarà quasi un tributo a Wayne Shorter e ai miti della fusion ma non mancheranno composizioni originali.
Il concerto sarà preceduto alle ore 22 dall’Open Act dei Green Grocers un altro trio, questa volta romano, le cui sonorità spaziano dal rock al grunge fino ad approdare al punk.
Un’occasione più unica che rara assistere ad un concerto di HBC in Italia e il trio ha scelto proprio Stazione Birra come location per giocare con il suo pubblico in un trionfo di “fusioni”.
Apertura cancelli ore 20
Open Act – Green Grocers ore 22
Henderson – Berlin – Chambers ore 22,30
Biglietto €22,00 acquistabile presso Stazione Birra oppure nei punti vendita Greenticket
Per ulteriori informazioni contattare:
Addetta stampa – Silvia Dragone 347/5000824
Stazione Birra – Via Placanica 172 00118 Roma
www.stazionebirra.biz
|
|
| |
|