|
News:
5 DICEMBRE - 6 GENNAIO 2009 NATALETIQUO A CASTELGANDOLFO (RM)
L'Istituzione per la Gestione delle Attività Culturali del Comune di Castel Gandolfo, in collaborazione con l’Associazione Culturale E-volutionS, e' lieta di invitarvi a NatalEtiQUO che si terrà nel periodo che va dal 5 dicembre 2009 al 06 Gennaio 2010. Quest’anno Castel Gandolfo, come Città per la Pace, attraverso la manifestazione oltre a celebrare il periodo natalizio vuole dare un contributo simbolico (e non solo) iniziando a introdurre criteri più etici e sostenibili e rimembrando date internazionali quali il 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani.
Durante la Manifestazione avrà luogo il Mercatino di Natale Etico, Equo ed Eco in Piazza della Libertà, di fronte al Palazzo Papale nel suggestivo Borgo di Castel Gandolfo, dove gli espositori potranno proporre i propri prodotti, articoli o servizi a Chilometri Zero, Biologici, Equosolidali , Etici o comunque il più possibile inerenti al contesto. Gli espositori si alterneranno, all'interno di casette di legno e non, a seconda del settore/prodotto di appartenenza ai quali verranno dedicate giornate a tema,es.: le giornate dell'Equosolidale, del farmers’ market, del bio, dell’artigianato ecc. per fornire maggiore risalto e contesto valoriale ai prodotti e articoli proposti.
SETTORI: Farmers’ Market/prodotti a KM 0, prodotti Biologici e Biodinamici, Artigianato possibilmente con Materiale di Riciclo, artigianato e prodotti Equosolidali, Prodotti Abruzzesi per sostenere la Regione colpita dal terremoto, Turismo Sostenibile, Es tetica Naturale e bio-etica, Antichi Mestieri, Articoli Natalizi artigianali, Libri inerenti, Associazioni non-profit… scelte etiche e solidali per un Natale e una Vita più Consapevole e Sostenibile.
Per segnalare adesioni, preferenze di periodi, sistemazioni e per ulteriori informazioni: Valentina,06 9360763; 339 7058851
|
|
| |
|