|
News:
18 - 20 DICEMBRE 2009 CASTELGANDOLFO MERCATINO NATALETIQUO A CASTELGANDOLFO
Laboratorio Artigianale, Vintage, Antiche Arti, Estetica Naturale, Biologico, Solidarietà e non solo… a NatalEtiQUO: il Mercatino di Natale Etico, Equo ed Eco di Castel Gandolfo, Città per la Pace
Weekend 18 -20 dicembre 2009 Dal 18 al 20 dicembre 2009 NatalEtiQUO ospita il Weekend del Laboratorio Artigianale, del Vintage, delle Antiche Arti, dell’Estetica Naturale, del Biologico e della Solidarietà.
Al Mercatino di Natale Etico, Equo ed Eco di Castel Gandolfo -che ha avuto inizio il 5 dicembre 2009 e si chiuderà il 6 gennaio 2010- questo fine settimana, dentro le casette di legno in Piazza della Libertà e sotto gli ombrelloni, ci sono rappresentanti dei seguenti settori e articoli:
Creazioni in Ferro Battuto e Vetro Fusione, Borse Artigianali, Bigiotteria Artigianale, Creazioni in legno, Artigianato Natalizio, Vintage, Trattamenti di Bellezza Naturali e Bio-Etici, Prodotti Biologici… e non solo!
Inoltre questo fine settimana da venerdì a domenica ci sarà un Laboratorio dedicato a Bambini e Genitori per creare Artigianato Natalizio,con Materiale di Riciclo e Bigiotteria.
Non per ultimo, domenica 20 e’di nuovo presente un gruppo locale di Scout. Infine, si effettuerà una Raccolta Fondi per la Leucemia e il Cancro.
Il Mercatino e’ di natura itinerante. Oltre ad interessare la Piazza i visitatori potranno trovare, in aree dedicate, articoli e prodotti inerenti anche nei negozi e nelle botteghe del Centro. Alcuni ristoranti e fraschette di Castel Gandolfo durante il mese proporranno un menù bio, a km 0 o con prodotti fair-trade. La lista dei negozi e ristoranti che aderiscono all’iniziativa può essere trovata sempre in Piazza di fronte o all’interno delle casette di legno. Gli stessi negozi o ristoranti sono facilmente riconoscibili dalla locandina o targhetta “Noi Aderiamo a NatalEtiQUO” che gli e’ stata fornita per l’occasione.
NATALEtiQUO, il Mercatino di Natale Etico, Equo ed Eco e’ stato organizzato dall'Istituzione per la Gestione delle Attività Culturali del Comune di Castel Gandolfo, in collaborazione con l’Associazione Culturale E-volutionS e la Pro Loco di Castel Gandolfo. Durante la manifestazione si alternano vari espositori, all'interno di casette di legno e non, a seconda dei settori e delle giornate. Ad alcuni settori o articoli vengono dedicate delle giornate a tema. Nei giorni con meno espositori, nelle casette di legno vengono organizzate mostre, laboratori per genitori e bambini, incontri ecc.
In Piazza della Libertà, di fronte al Palazzo Papale del suggestivo Borgo di Castel Gandolfo, fino al 6 gennaio 2010 i visitatori possono trovare prodotti, servizi e articoli Artigianali, Biologici, Equosolidali, Ecologici … proposte più etiche e solidali per un Natale più Sostenibile e per soddisfare le sempre maggiori esigenze delle persone e dei ConsumAttori di compiere Scelte di Vita più Consapevoli.
Oltre al Mercatino fino al 6 gennaio 2010 ci saranno eventi culturali e d’intrattenimento quali concerti, spettacoli, intrattenimenti natalizi, didattici e ludici per bambini e non, sfilate di moda sostenibile, incontri, proiezioni di documentari inerenti, ecc. il cui programma e’ affisso nelle apposite locandine.
In caso di maltempo, il Mercatino si terrà anche sotto il Porticato del Vaticano, sempre in Piazza della Libertà.
Per informazioni sul programma di questo weekend, su NatalEtiQUO e per ulteriori dettagli: [email protected] ; www.nataletiquo.com ; www.responsibility.tv/italia . 339 7058851
Contatto Stampa: Valentina Biagini E-volutionS/Responsibility.TV 339 7058851 [email protected] www.nataletiquo.com
|
|
| |
|