|
News:
11 - 12 - 13 APRILE 2020 SALSOMAGGIORE TERME (PR) - FIORI SAPERI E SAPORI - 2° EDIZIONE
Fiori e piante a perdita d'occhio in un caleidoscopio di colori, profumi e varietà, eccellenze gastronomiche locali, artigianato di alto profilo con creazioni esclusive e originali tra gioielli fatti a mano, trame preziose, scarpe, abbigliamento e brocantage, racchiusi in una cornice suggestiva: il millenario Castello di Tabiano (PR).
La fortezza dell'XI secolo immersa tra boschi di querce, sulle colline di Parma, che domina con lo sguardo un panorama unico, che va dall’Appennino Tosco-Emiliano alle Alpi, è il luogo dove si danno appuntamento i migliori espositori tra florovivaisti, artigiani e “maestri” del buon cibo, per la seconda edizione di “Fiori, saperi e sapori” prodotti ed eccellenze della tradizione.
Oltre a poter acquistare manufatti di alto pregio, piante, fiori e i prodotti tipici del territorio, sarà possibile assistere a una esibizione di falconeria ed esplorare lo splendido Castello - che è uno dei più importanti monumenti di difesa dell’epoca feudale in Emilia - ammirarne gli affreschi, la cappella privata, i cortili, le terrazze, il parco.
Infine, per le gioie del palato, lo Chef del ristorante Antico Caseificio del Borgo di Tabiano sarà ai fornelli per preparare specialità gastronomiche.
L'evento è patrocinato dal Comune di Salsomaggiore, ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane e Regione Emilia Romagna.
Sede:
Castello di Tabiano
Salsomaggiore Terme (PR)
Info:
Tel.:348 8955378
Email: [email protected]
Sito Web: www.castelloditabiano.com
|
|
| |
|