|
News:
08 - 12 OTTOBRE 2020 TORINO - 8° CONGRESSO INTERNAZIONALE SLOW FOOD
Il Congresso Internazionale è un momento cruciale per il movimento Slow Food , in cui la nostra direzione politica, strategica e organizzativa viene decisa a livello internazionale, e quindi, a tutti gli altri livelli dell'organizzazione, fino al livello di base su cui si trova la nostra rete basato.
Di solito si svolge ogni quattro anni, con la partecipazione di delegati che rappresentano i diversi nodi della rete Slow Food in tutto il mondo e i progetti più importanti che il movimento porta avanti.
Le decisioni prese dal Congresso dovrebbero quindi riflettere una rappresentanza sufficientemente ampia dell'intera rete e avere un impatto diffuso ovunque lavoriamo.
Il prossimo Congresso si svolgerà tre anni dopo l'evento precedente ( Chengdu 2017), rispettando così i termini definiti durante il precedente Congresso.
Il Congresso inizierà giovedì 8 ottobre e si concluderà lunedì 12 ottobre con l'elezione di nuovi organi di governo del movimento, l'approvazione dei documenti del Congresso e gli interventi conclusivi.
La coincidenza dei due eventi non è casuale.
Il Congresso Internazionale e Terra Madre dovrebbero proporre una visione coerente, che si integri a vicenda, affrontando gli stessi temi in modi diversi, con l'obiettivo di plasmare il futuro del cibo, accreditando Slow Food come The Food Movement per eccellenza, ovvero il movimento che sarà riconosciuto come il leader mondiale nel cambiamento del sistema alimentare, grazie ai suoi progetti e alla diffusa diffusione della sua rete.
Sede:
Lingotto Fiere
Via Nizza 294
Torino
Info:
Tel.: 0116644111
E-mail: [email protected]
|
|
| |
|