|
Tra le tante leggende circa la nascita del flauto dei popoli nativo-americani, una delle più affascinanti racconta che un gruppo di indiani nativi lo costruì dopo aver ascoltato le melodie create dal vento che soffiava attraverso i buchi creati negli alberi dai picchi per cercare le termiti.
Il flauto nativo, chiamato anche ‘il flauto dell’amore’ e considerato sacro da molti popoli, durante i tardi anni ’60 visse un revival che diede vita ad una nuova generazione di flautisti che riscossero un grande successo in tutto il mondo. Recenti statistiche hanno certificato un aumento annuo del circa 39% dell’offerta in internet di musica per flauto nativo-americano.
Dopo i best sellers “Spirit Wind – Native American Flute” e “Wind Riders – The Native American Flute”, casa Arc presenta “Native American Flute” un album meraviglioso che propone un’affascinante gamma di sonorità e sorprendenti melodie appartenenti al mistico universo nativo-americano. “Native American Flute” è un disco di musica spirituale con flauti e percussioni che trasportano chi ascolta nelle maestose foreste americane tra aquile e falchi che si librano liberi nel cielo.
|