Il Wood Pole è nato per rendere il metodo Pilates più efficace e più vario. Non esiste attrezzo più semplice di un bastone di legno - il Wood Pole, appunto - eppure dopo una lunga pratica si possono esplorare le sue infinite possibilità. Si può usare di mattina, al momento del risveglio, e la sera, per concludere la giornata con gli esercizi di allungamento e di flessibilità; è infine una valida ginnastica antistress a ogni ora del giorno.
Il nuovo metodo è stato messo a punto da una professionista dopo una lunga esperienza in palestra trascorsa a lavorare sulla postura degli allievi con le aste di legno o con le macchine Pilates.
Questo libro propone programmi sia per principianti, che per intermedi o esperti, ed esercizi specifici per spalle e schiena. Offre dunque la possibilità di crearsi un nuovo tipo di allenamento, nel perfetto rispetto dei principi del Pilates, praticabile in tutta sicurezza a casa, all'aperto, in palestra.
Ester Albini è docente di fitness in Italia e in Svizzera, personal trainer, terapeuta del metodo Méziére; ha creato il metodo Pilates Wood Pole. È titolare della Ester Albini Pilates Academy.