Il Protocollo che la Medicina Naturale consiglia, è da personalizzare di volta in volta da parte del tecnico (medico o terapeuta), su quali tecniche utilizzare per prime, seconde, ecc., per le loro intensità e tempi oltre ai dosaggi dei singoli prodotti, per ottenere una graduale e controllata crisi di eliminazione delle tossine corporee; ciò per evitare che nelle crisi di eliminazione il malato (grave e quindi senza energia vitale) possa stare molto male o soccombere.
La Medicina Naturale e questo protocollo agiscono sempre ed in primis sui
Vari tipi di Terreno
Questo Protocollo funziona bene solo se il corpo reagisce e non è stato molto inquinato da farmaci, vaccini o terapie invasive e lesive. Se il malato ha utilizzato tecniche invasive o lesive, i risultati sono meno evidenti, ma comunque vi sono, nei casi in cui le lesioni gravi non abbiano già investito organi o sistemi vitali; negli altri casi l'invalidità è permanente o sopraggiunge comunque la morte prematura.
Il Protocollo consigliato segue queste direttive, con tecniche assolutamente non invasive necessarie, per ottenere gli scopi prefissati: il mantenimento della Perfetta Salute o la guarigione.
Controllare lo stress, aumentare l’energia vitale, riacquistare la memoria, diminuire peso o ritrovare il peso forma, rinvigorire la propria libido, significa semplicemente ringiovanire o mantenersi tale, attraverso il riordino delle abitudini alimentari (utilizzando cibi biodinamici che aiutino il DNA ad auto ripararsi), con aggiunta di appositi integratori biologici calibrati sulla singola persona, sino ad arrivare alla disintossicazione corporea,
ricordando di riordinare anche le abitudini di lavoro, di visione sulla vita ed i suoi scopi ed infine confrontarsi sul problema della morte stessa.
Avere buone digestioni a pH neutro, significa preparare e mantenere un sangue ricco di sostanze vitali atte a nutrire convenientemente le cellule del corpo. Ricordiamo che le catene proteiche sanguigne “contengono” anche l’Ego/IO della persona stessa; esse sono UNICHE ed individualizzano l’essere con tutto il suo contenuto informazionale.
Quando ci si sente deboli, svogliati, senza desiderio sessuale, sistema immunitario debole, metabolismo alterato, si hanno dolori, ecc. ecc., significa che le abitudini di vita (Comportamenti) fino a quel momento sono ERRATE e quindi
l’organismo si deve ammalare per costringere l’essere a cambiare Comportamenti, che iniziano con i Principi Salutari sui quali si basa questo Protocollo:
A - Alimentazione appropriata ed assunzione giornaliera, per un certo periodo di tempo che varia a seconda delle necessità di ognuno, di appositi prodotti micro Nutrizionali
B - Igiene intestinale totale con appositi preparati multi batterici - idro colon terapia - Cloruro di Magnesio
C - Lotta contro l'anomala acidificazione ed ossidazione dell'organismo, per ottenere il riordino del potere (A/B) Acido/Basico verso il neutro o leggermente basico.
Riordino del potenziale RedOx (Ossido/Riduzione) verso il neutro o leggermente basico, con appositi sali tampone e/o con appositi prodotti disintossicanti, ponendo particolare attenzione in ogni stato patologico (sopra tutto in caso di malattie gravi) a: Stomaco - Intestino – Fegato - Reni.
D - Disintossicazione globale del corpo, da tossine (microcristalli), parassiti (vermi, funghi) con appositi preparati.
Attraverso prodotti tipo, nosodi, omeopatici e/o fitoterapici: mallo di noce, chiodi di garofano, artemisia, sali di epsom ecc., e/o con apparecchiature elettroniche tipo “zapper”.
E - Cura od almeno la riduzione/controllo, dei danni dei vaccini e di quelli delle amalgami dentali, con eliminazione o riduzione delle tossine introdotte con quelle insane pratiche, per mezzo di appositi prodotti chelanti.
F - Controllo della Postura del corpo (colonna vertebrale) e del cranio; controllo ed eliminazione delle malocclusioni dentali
G - Soluzione o ridiscussione dei Conflitti Spirituali di incoerenza e di ignoranza, cause primarie di tutte le malattie, ritrovando le soluzioni relative o “digerendo”, cioè razionalizzando il conflitto con la logica e l’amore di sé stessi e verso gli altri.
Le tecniche sono quelle ad esempio dell’auditing o “confessione”, effettuata con un bravo tecnico.
H - Fare una dieta alimentare (indicata in questo trattato – verdure e frutta cruda di stagione (appropriate a seconda del caso) - per diminuire l'acidità dei liquidi corporei e di quella della digestione intestinale e controllare con appositi test o con la cartina tornasole che si acquista in farmacia (le indicazioni ovviamente sono meno precise), il pH salivare, urinario e fecale, ogni due giorni per due settimane.
Il test sulle urine va fatto alla mattina appena svegliati e dopo aver gettato il primo getto di urina.
Ricordarsi che il pH urinario dovrebbe essere almeno di una unità sopra a quello salivare.
Il pH salivare, mostra la condizione intracellulare e dell'equilibrio fra sistema neurovegetativo orto e parasimpatico.
Il pH urinario, mostra come il corpo ha reagito a ciò che si è mangiato il giorno prima e che riserva vitale o neutro alcalina ha a disposizione, ossia come riesce ad ammortizzare gli eventuali alimenti acidificanti introdotti con l'alimentazione.
Il pH delle feci deve essere fra il 6,8 ed il 7,4
L’Alimentazione sana DEVE essere tendenzialmente vegetariana con moltissime crudità, dissociata con accurato abbinamento degli alimenti, che devono essere biodinamici, biologici integrali o semi integrali nei casi di acute infiammazioni della mucosa intestinale.
Nel caso di malattie gravi occorre alimentare il soggetto con le pappe (cibi frullati) come i bambini piccoli.
Assunzione di appositi integratori: Pappa Reale (Prodotti dell'Alveare), Micro Diete con: frutta e verdure in capsule + alghe (in soluzione liquida, in capsule, in foglie) + germoglio di grano (in ovuletti o liofilizzato) e/o altri germogli + amminoacidi (in capsule) + fermenti lattici multi batterici + MicroSpore particolari + Enzimi, specie Q10 + erbe medicinali micronizzate in capsule tipo Biancospino, ecc.; particolari spezie/tè tipo Zenzero, ecc. in foglie, steli, polvere per additivare i cibi e/o per tisane da bere 2 volte al dì.
Questi prodotti sono assolutamente indispensabili per mantenere la salute o per ripristinarla.
In quasi tutti i casi sono utili i lavaggi intestinali (idro colon terapia) e/o il digiuno in altri casi, per rimettere a posto l’intestino e l’organismo intero.
I - Riordino del pH dei liquidi corporei (tessuti e cellule) aiutandosi anche con certi sali tampone + urino terapia e/o appositi medicinali riduttori (potenziale RedOx) NON invasivi e/o qualunque altra sostanza non nociva, che abbia il potere di ridurre gli stati ossidativi ed acido/basici, dei liquidi extra ed intra cellulare; es.: Bicarbonato di Sodio, Cloruro di Magnesio, Ascorbato di Potassio, ecc. altri Prodotti Basicizzanti
L – Vedi nel sito
www.mednat.org voce:Alimentazione Naturale/ Dieta base per star bene e Nutricology, Consigli alimentari.
M - Eliminazione delle amalgami (otturazioni dentali colore argento) e le malocclusioni dentali;
Durante e dopo l’eliminazione delle amalgami (per un periodo massimo di 1 mese), occorre assumere un Chelante Omeopatico (>10° CH) per drenare dall’organismo i metalli pesanti accumulati, in genere mercurio.
N - Riordino della postura della colonna vertebrale.
O - Eliminazione dei Parassiti con Mallo di Noce, ed altri utili prodotti fitoterapici.
P - Importante:per mantenere e/o ripristinare uno stato di Perfetta Salute, occorre fare del movimento (leggera ginnastica) almeno due volte la settimana regolarmente.
In caso di Tumori, Cancro, oltre a praticare il Protocollo qui sopra indicato, occorre rimuovere TUTTE le cause e SE VOGLIAMO ESSERE PRECISI E PROFESSIONALI, DOBBIAMO INDICARE che le cause sono:
1) CAUSA Principale: I CONFLITTI di IGNORANZA e di INCOERENZA
2) Concausa: Le alterazioni (acido/basiche – ossido/ridotte) tissutali del terreno
4) Concause: Le intossicazioni (microcristalli) endo cellulari
5) Concause: Colonizzazioni dei tessuti da parte di certi batteri e funghi (candida e varianti ) e parassiti (trematodi, fasciolopsis ecc.).
In certi casi è indispensabile, effettuare delle infiltrazioni delle soluzioni fisiologiche basicizzanti a base di bicarbonato di sodio (al 5%) da 5 gr a 500 gr, anche nei tessuti attorno alla massa fungina, per mezzo di aghi più o meno lunghi, in modo da raggiungere in primis i tessuti ATTORNO alla massa fungina e SOLO DOPO qualche giorno raggiungere ed infiltrare la massa tumorale stessa, in altri casi ancora è utile attraverso la via venosa.
La soluzione di Bicarbonato di sodio", è in vendita in farmacia nelle concentrazioni dell'1.4, 5, 7.5 e 8.4%.
Questo si rende necessario in quanto, se si invertisse il processo di basicizzazione la massa fungina non sarebbe isolata dai tessuti basici ed essi, i funghi, emigrerebbero subito “scappando” nei tessuti attigui, ancora acidi.
Le metastasi non sono il peregrinare di cellule cancerose nel corpo, ma debbono essere definite come il peregrinare dei funghi (cellule fungine, visibili al microscopio con un vetrino di sangue) in tessuti infiammati, intossicati (microcristalli) attraverso l’organismo alla ricerca di “zone” acide ed intossicate ove insediarsi, formando NUOVI tumori.
E’ molto facile che dopo un trattamento di radioterapia o di chemioterapia insorgano “metastasi”, ovvero nuovi tumori, meglio definibili come nuove masse fungine, in altri organi bersagli secondari e terziari del conflitto spirituale irrisolto!
Se avete febbre oppure no, seguite questi consigli: facendo attenzione che ogni individuo ha le proprie reazioni per ogni terapia o prodotto ingerito, per cui fate attenzione alle reazioni e modificate le tecniche (sostituendole con altre) o gli integratori utilizzati (quantità o qualità) a seconda delle reazioni e delle necessità personali di ognuno. Ricordarsi che ogni malato DEVE riposarsi a letto; il corpo ha bisogno della posizione orizzontale per iniziare i processi della guarigione che sono sempre legati al magnetismo terrestre che interviene sempre e sopra tutto durante i periodi del sonno; ecco il perché del dovuto riposo da osservare in ogni tipo di malattia.
Particolare attenzione dovrà essere posta al riequilibrio termico fra viscere e cute in modo da avere una buona temperatura cutanea anche ai piedi ed alle mani; per ottenere ciò occorre utilizzare: cataplasmi freddi sul ventre, frizioni fredde, bagni di sedere, fasciature sul tutto il corpo.
Sopra tutto in caso di febbre queste tecniche avvieranno il progresso di eliminazione dello stato febbrile che di fatto è la reazione delle terminazioni nervose gastroenteriche agli stati di eccitazione e d infiammazione, che DEBBONO essere eliminati dalla pelle.
da www.mednat.org
sito