Ora che abbiamo iniziato a capire cos'è la spiritualità, siamo sicuramente più vicini a comprendere la nozione di “
Spirituality in the Workplace”.
Dietro questa frase c'è una considerazione: dato che il posto di lavoro è un luogo nel quale si passano molte ore della giornata e che la spiritualità è la nostra essenza più intima, perché non tenere conto di quest'ultima anche durante la giornata lavorativa?
Le tecniche, le pratiche e le idee per farlo non mancano... E, tra l'altro,
Goose Pimples ha come sua missione quella di fare sì che le persone si possano riappropriare di un tesoro che, nonostante possa essere nascosto in fondo alla fossa più profonda, PUÒ SEMPRE ESSERE RITROVATO.
E l'aspetto più importante è rappresentato dal fatto che per farlo non servono gli strumenti che si usano per cercare il petrolio o chissà che cosa. Basta solo un pizzico di disponibilità. E la sorpresa più bella è constatare che il tesoro è INESAURIBILE!
Quindi, per riassumere: la Spirituality in the Workplace è il movimento che si occupa, senza però la pretesa di insegnare nulla a nessuno, di RICORDARE, a chi è disponibile all'ascolto, come la nostra natura spirituale possa essere vissuta quotidianamente - anche in un luogo nel quale farlo sembrerebbe impensabile: il posto di lavoro.
Addirittura, penserà qualcuno. Certo, rispondo io. Il viaggio è solo all'inizio...
sito web