PUNTO MACROBIOTICO: INDAGINE O MONTATURA?
di Redazione FioriGialli
Invitiamo a fare attenzione !! Nei giorni scorsi sono state riprese dai media nazionali le notizie di una indagine a carico di Mario Pianesi e di Un Punto Macrobiotico. Quasi tutti gli articoli riportano i dati di un unico comunicato stampa che abbiamo individuato come fonte primaria della notizia e che nel suo insieme presenta vari aspetti di superficialità se non dire di capziosità.
Stiamo attendendo dati ulteriori per poter farci una idea più chiara. Invitiamo intanto a non credere a questo articoli stampa accusatori che girano in questi giorni: l'insieme sembra essere una montatura colossale ai danni della Macrobiotica e del Punto Macrobiotico.
Riflettete sul fatto che a partire dalla questione dei 12 vaccini obbligatori si sta verificando un attacco complessivo al mondo del naturale e della medicina naturale. Ad esempio recentemente tutti insieme:
in America muoiono nell'arco di 5 mesi 28 naturopati che studiavano i tumori o i vaccini.
In Italia aboliscono il corso di Laurea in Erboristeria e cercano di chiuderle tutte.
Nel programma recente Rai di Presa Diretta l'omeopatia viene messa in cattiva luce con un modo di informare tendenzioso,
la Confagricoltura di qualche posto emette un comunicato che sostiene che il Biologico sia una Fake New,
sulla stampa continuamente si fanno accuse alla alimentazione vegetariane e vegana,
il capo della Nestlè sostiene che i gli esseri umani non hanno diritto ad accedere liberamente all'acqua che vorrebbe fosse affidata in tutto il mondo a loro e via dicendo ....
Gli ecologisti uccisi nel mondo ufficialmente nel 2017 sono quasi 200. Ed a questi bisogna aggiungere morti misteriose e non indagate: finti suicidi, arresti cardiocircolatori e decessi non indagati che rivelano talvolta l'operato di servizi segreti e killer professionali. Ad esempio di cosa sono morti realmente pochi giorni fa i 3 calciatori italiani (di vaccini influenzali come ipotizzano alcuni?). Svegliatevi e non fatevi manipolare
SIA BIG PHARMA
CHE LE MULTINAZIONALI ALIMENTARI E DELL'AGRICOLTURA
INCONTRANO NEL MONDO
LA CRESCENTE OPPOSIZIONE DEI MOVIMENTI ECOLOGICI
In questo quadro siamo diffidenti: gli articoli che abbiamo letto in giro contro Pianesi non valgono un tubo. Certo è possibile che Pianesi e qualcun altro abbiano ecceduto in taluni atteggiamenti ma a noi e a molti altri risulta un agire positivo di Pianesi e del Punto Macrobiotico e prima di giudicare vogliamo avere dati più precisi. Si, sappiamo che vi era una tendenza anche marcata verso la setta, come del resto in ogni gruppo, spirituali compresi. E per quanto ci riguarda possiamo anche non approvare o sentirci distanti. Ma questo non vuol dire che hanno commesso dei reati.
Potrebbe anche essere possibile che le cose all'interno del Gruppo Pu.Ma. fossero peggiorate nel corso degli anni come talvolta succede di fronte alle difficoltà sia della vita che di una organizzazione. Tuttavia sappiamo che non sarebbe la prima volta che sono allestite delle montature stampa e giudiziarie nei confronti di persone e correnti scomode ai poteri forti.
Del resto alla Sindaca di Roma hanno contestato di tutto ed è stata indagata ma finora ogni accusa è caduta ed è stata archiviata. erano solo calunnie ed attacchi diffamanti, non notizie.
QUINDI VEDREMO CON ATTENZIONE
DI COSA SI STA PARLANDO
Cambiare il mondo e passare a una nuova coscienza non è una passeggiata!
Redazione FioriGialli
Nemi, 18/03/2018
|