Yin Xin
Recentemente il giovane Shan Liang, 22 anni, studente dell'Università delle Comunicazioni del Sud-ovest della Cina, per aiutare economicamente la famiglia e diventare indipendente, era occupatissimo in vari lavori temporanei. La doppia pressione del lavoro e dello studio gli ha provocato un eccesso di stanchezza che ha portato a sua volta ad una drastica caduta della sua capacità immunitaria ed alla sua morte per meningite.
Secondo gli esperti, l'esempio di Shan Liang costituisce un avvertimento ai giovani, ossia anche se nel fiore dell'età e robusti, senza attenzione al riposo e trascurando i pericoli della stanchezza, dopo un periodo di forti pressioni anche la loro salute può peggiorare. Quindi i giovani non devono approfittare della salute, perché neppure loro sono immuni da ogni tipo di problema fisico.
La morte per eccesso di stanchezza, una malattia moderna comparsa dapprima in Giappone, è un argomento focale del nostro tempo. A causa dell'orario eccessivo, della tensione sul lavoro e della pressione psicologica, il brusco acuirsi delle malattie latenti porta alla fine alla morte.
Secondo i medici, nella vita moderna il sovraccarico di lavoro
Continua...