Il vero viaggio di scoperta non consiste
nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi.
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
LE ARTI DEL BENESSERE
Medicine naturali del corpo, della mente e dell'anima
LE ARTI DEL BENESSERE
LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA
<b>LO SPIRITUALE NELLA MEDICINA</b>


Negli ultimi decenni abbiamo assistito in Occidente a duna graduale involuzione della formazione del medico in contrasto con la grande evoluzione “scientifica” della medicina; essa è andata via via svuotandosi dei contenuti più ricchi e trascendenti, per dar posto invece esclusivamente ad insegnamenti scientifici di impostazione meccanicistica. E’ scomparsa così l’immagine dell’uomo nella sua interessa psichica e somatica, sostituita da quella di un omuncolo scomposto nelle sue singole parti fino ad arrivare all’infinitesimale. Ciò è da imputare indubbiamente al generale cambiamento della psiche dell’uomo occidentale che, nel divenire moderna, ha perduto la capacità di accettare i suoi aspetti arcaici come parte integrante del Sé.
Continua...
LA SALUTE OLISTICA
<b> LA SALUTE OLISTICA </b>







Teresa Chindamo

SANI NEL CORPO
Se proviamo a sfogliare le pagine di un giornale o a fermare per un attimo l'attenzione sui messaggi pubblicitari che ci vengono offerti dallo schermo televisivo o dai cartelloni affissi sui muri delle nostre città, possiamo notare l'accanimento con cui ci vengono proposti integratori alimentari, vitamine, oligoelementi, tutte apprezzabili conquiste della nostra epoca che suscitano il nostro entusiasmo e una nuova fiducia. Anche il meritato successo dei prodotti biologici e biodinamici, la ribellione che si diffonde sempre più tra i cittadini contro l'inquinamento di ogni genere che ci soffoca sono una prova evidente della nuova considerazione in cui teniamo la nostra salute.
Continua ...
CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA
<b>CHE COS'E' LA TERAPIA OLISTICA </b> di Maggi Lidchi Grassi

Per avvicinarsi nel modo giusto alle terapie “olistiche” è importante sapere che il corpo ha in sé un meccanismo che lavora costantemente per mantenere la salute e che la malattia ne fa parte, è il messaggio per dirci che qualcosa dev’essere fatto.
La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi.
L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Vorrei citare qui un passaggio di Henry Miller che parla di una sua esperienza di guarigione “olistica” avvenuta ad Epidauro.
Continua...
MEDICINE CHE UCCIDONO
<b>MEDICINE CHE UCCIDONO </B> di Maurizio Blondet

I farmaci "di sostituzione ormonale" promettono alle donne di restare giovani, di ritardare la menopausa e di sconfiggere l'osteoporosi. Ora si scopre che due medicinali molto diffusi, il Premarin e il Prempro, provocano cancro, embolia polmonare, infarto e demenza.
In USA, almeno 14 milioni di donne si sono viste prescrivere le due medicine. Ma poiché esse sono in commercio da 40 anni, sono circa cento milioni (tre generazioni) le donne americane in pericolo. Lo ha stabilito uno studio di un ente indipendente, il Women's Health Initiative (WHI).
Il principio attivo dei due farmaci è estrogeno estratto dall'urina di vacche e cavalle, che contiene tre tipi di estrogeni, di cui due non naturali per la donna. Inoltre il Premarin contiene progesterone sintetico, anch'esso non identico all'ormone umano. Il dosaggio aumenta la pericolosità.
Continua...
PSICODINAMICA
<b>PSICODINAMICA </b> di Marco Ambrosio

Conosciuta anche come Dinamica Mentale, è quanto di più efficace si possa attualmente utilizzare per sviluppare e ottimizzare le proprie risorse mentali, in quanto sintetizza il meglio tra tutte le possibilità offerte da Training Autogeno, Sofrologia, rilassamento psicofisico, meditazione creativa.
La condizione di partenza è uno stato di profondo rilassamento autoindotto tramite semplicissime tecniche di immaginazione creativa e respirazione, allo scopo di rallentare la frequenza delle onde cerebrali dallo stato beta allo stato alpha. Lo stato beta è la condizione che normalmente ci permette di interagire razionalmente con la realtà contingente e indica che le onde cerebrali (misurabili con l'elettroencefalografo) oscillano con una frequenza di circa 14 Hz (cicli al secondo). Le onde alpha hanno una frequenza di circa 8-13 Hz e caratterizzano lo stato di coscienza (o supercoscienza) che principalmente interessano la Psicodinamica.
Continua...
 categoria:

Oltre il corpo


Trovati 22 articoli
  Pagine totali: 2 [1 2 ]   successiva >>
INTEGRAZIONE NEURO-EMOZIONALE N.E.I.
INTEGRAZIONE NEURO-EMOZIONALE N.E.I. a cura di Moreschi Dr. Rosa e Bruni Dr. Franco

La N.E.I. è una tecnica rivoluzionaria sviluppata dal Dr.Roy Martina dopo anni di ricerche. Perché alcune persone non stanno bene? Quello che lui ha scoperto è che molti di noi sono ambivalenti circa le cose che hanno più valore per la vita: salute, felicità, successo e salute. Quello che rende la N.E.I. così speciale è la scoperta del modo in cui il corpo si confronta con le emozioni non risolte: esse sono immagazzinate nelle membrane cellulari come "memoria cellulare". La via attraverso la quale vengono immagazzinate è ancora più interessante perché è simile a quella con cui il computer immagazzina le informazioni su disco: elettromagneticamente. Ancora più eccitante è sapere che possono essere cancellate in modo molto simile fermandone gli effetti negativi. Il Dr. Roy Martina ha chiamato queste memorie immagazzinate con il nome di "MEMORIE PSICO-ENERGETICHE" o PEM. Esse si comportano in modo molto simile a quelle del computer; possono rimanere addormentate per anni e poi, all’improvviso, essere risvegliate da un pensiero, da un incidente, una faccia, un odore o un ricordo.
Continua...
REGRESSIONI, MEMORIE DI VITE PASSATE E RICORDI TRAUMATICI
REGRESSIONI, MEMORIE DI VITE PASSATE E RICORDI TRAUMATICI di Manuela Pompas

La regressione ipnotica è usata dai terapisti che fanno Rebirthing e dagli psicologi transpersonali. In America è stata fatta un'ipotesi che corrisponde a ciò che dicono i Lama tibetani; l'anima, questo campo energetico che racchiude tutte le informazioni della nostra vita, è paragonata a un dischetto magnetico. Nel momento del concepimento, questo dischetto formatta la vita che si è formata, quindi una vita che nasce ha sia le informazioni genetiche del padre e della madre, sia quelle che vengono dai tempi più lontani. La regressione che utilizzo permette di andare indietro nel tempo andando oltre la memoria della coscienza normale; per dimostrare che il tempo non esiste, per prima cosa faccio sperimentare alle persone il ritorno nel ventre materno. Anche col Rebirthing può accadere, ma in un modo differente: attraverso il respiro si regredisce naturalmente, invece con questa tecnica, la regressione viene indotta. A volte pongo la domanda "hai deciso di nascere?", e ho provato che il bambino ha già una coscienza, un io adulto, che ha scelto quei genitori e quel momento per rinascere.
Continua...
MEDICINA E MEDITAZIONE
MEDICINA E MEDITAZIONE di Nitamo Montecucco

Durante un convegno di psichiatria a Torino, una decina di anni fa, ho sostenuto che siamo tutti malati mentali, solo che - noi "sani" - abbiamo più controllo e autocompensazione, e controlliamo e reprimiamo ciò che loro, i malati, non riescono a tenere a freno. Per dimostrare ciò ho presentato un video molto schioccante che mostrava un esperimento, svolto al Centro Civico di Pordenone, durante un convegno su "meditazione e medicina", dove ho coinvolto i partecipanti in un’intensa esperienza di due ore di tecniche di meditazione. La prima era un’ora di respirazione intensa, la seconda una "meditazione dinamica". La meditazione dinamica è intelligente, perché attraverso una respirazione caotica di un quarto d'ora abbassa il livello di funzionamento della corteccia che è connessa al super-io, e quindi al giudizio, all'autocontrollo. Sommando la prima tecnica, abbiamo fatto un'ora e un quarto di respirazione, perciò nella seconda fase, quella del tirare fuori, della catarsi, le persone sono esplose emozionalmente, e hanno dimostrato tutte le patologie psichiatriche, dalla depressione, alla catatonia, all'isteria...
Continua...
SE VUOI ESSERE SANO
SE VUOI ESSERE SANO
di Peter Deunov

 Uno dei problemi più importanti dell’essere umano è la sua salute. Ognuno dovrebbe essere sano. Ma la salute dipende da 4 condizioni: dalla forza della sua mente, dalla gentilezza della sua anima, dalla luce del suo spirito e dalla tenerezza del suo cuore. Per ottenere tutte queste cose, bisogna avere conoscenza. La salute dell’essere umano dipende dalla sua purezza interiore ed esteriore. Il sangue puro è in grado di sopportare ogni condizione e malattia. Non permette lo sviluppo di bacilli. Le vibrazioni del sangue puro sono cosi potenti che tutti i bacilli se ne vanno. Per fronteggiare malattie e sofferenze, per gestire con facilità i propri conflitti interiori, purificate i vostri pensieri, i vostri sentimenti, le vostre azioni. Questa è la cosiddetta purezza interiore L’essere puro crea intorno a se un’atmosfera piacevole, sana, che attrae le persone. Chi non è cosi puro, non ha questa aura e respinge tutte le persone. La salute fisica dipende estremamente dalle Virtù dell’essere umano. La persona nobile non si ammala. Se si mette in dubbio la Virtù, si comincia ad ammalarsi. Se un malato crede nella virtù, sicuramente potrà guarire.
Continua...
MALATTIA COME EQUILIBRIO
MALATTIA COME EQUILIBRIO
di Tiziano Muzzana

Le scienze si sono “perdute” nel momento in cui il pensiero umano e’ rimasto orfano millenni fa’ dalla conoscenza globale della realta’. Si e’ separato la fisica dalla metafisica,il visibile dall’invisibile, il corpo dalla psiche. E cosi metodi e sistemi che facciano riferimento a una parte negando l’altra, o subordinandoli in una scala di valori soggettivi e arbitrari, non possono che condurre l’uomo a perdere la strada della salute e della conoscenza. Oggi grazie alla scoperta delle cinque leggi biologiche (Dott. Hamer) siamo in grado di avere una comprensione precisa e scientifica della genesi delle malattie. Esse spiegano in modo dettagliato cosa accade nella psiche, nel cervello, nel corpo e quale strategia terapeutica usare durante quella fase che comunemente definiamo malattia.
Queste cinque leggi sono state verificate piu’ volte e sempre ritenute valide a tutti i livelli. La malattia non e’ da distruggere o combattere, ma un programma biologico e sensato della natura, che riporta equilibrio in una situazione compromessa, dobbiamo solo gestirla e modularla.
Continua...
LE SCOPERTE DEL DOTT. HAMER
LE SCOPERTE DEL DOTT. HAMER Biografia dello scopritore della Nuova Medicina Germanica

Le sue scoperte Le 5 Leggi Biologiche scoperte dal dr. Hamer e da lui chiamate “Nuova Medicina Germanica” sono le premesse della medicina scientifica del 3° Millennio: una metodologia clinica, scientifica e centrata sulla persona. In effetti permettono:Una precisa diagnosi scientifica, rigorosamente comprovabile. - Una prognosi specifica inerente al programma speciale in atto. - Una terapia causale, finalizzata alle reali necessità cliniche ed emotive del paziente. - Come pure la prevenzione dal panico e dall’angoscia, provocate da diagnosi nefaste, che sono la maggiore causa di malattie iatrogene. Il dr. Hamer ha scoperto (scoprire nel senso di riportare alla luce) quello che esiste da sempre: 5 Leggi Biologiche che regolano i meccanismi di salute e malattia (leggi scientifiche, come è una legge la forza di gravità). Una legge è un evento verificabile sempre, da chiunque, per qualsiasi evento, in qualsiasi luogo per qualsiasi persona scelta a caso.
Continua...
MENTE LIBERA E CREATIVA
MENTE LIBERA E CREATIVA
di Stefano Fusi

Si riprende il lavoro. Le solite cose, la routine che riprende. Oppure, nuove sfide, nuove cose da fare: nel mondo ‘flessibile’ di oggi, bisogna abituarsi alla novità. A imparare sempre cose nuove, a trovare nuove soluzioni. Come fare? Servono ottimismo, coraggio e immaginazione. Ma sono utili anche le tecniche per l’efficineza mentale. Come l'ultima nata, la neurobica. Una rivoluzione copernicana nello studio del cervello è appena avvenuta. La scoperta che le cellule nervose non sono così fondamentali, e che, anche se effettivamente si perdono coll'avanzare dell'età, non sono tutto per l'efficienza della mente. Ciò che conta è la qualità: i collegamenti fra le varie aree cerebrali, i dendriti che legano con filamenti sottili fra loro le cellule e gli assoni che connettono le aree cerebrali. Questi collegamenti si creano in risposta a stimoli sensoriali e di comportamento, e si mantengono e ri-formano con nuovi stimoli.
Continua...
RICERCA SUL CANCRO E DOMANDE SCOMODE
RICERCA SUL CANCRO E DOMANDE SCOMODE di Antonio Scardino

Il quesito è semplice: da quando è iniziata la ricerca medica sul cancro, l’incidenza dei tumori negli esseri umani è diminuita o aumentata? Una domanda banale, apparentemente, che in realtà in troppo pochi si pongono. Nonostante gli enormi afflussi di denaro convogliati verso gli istituti di ricerca di tutto il mondo e gli slogan ottimistici, quando non addirittura trionfalistici, di luminari e politici, negli ultimi dieci anni l’incidenza media dei tumori è aumentata globalmente del 30 per cento. Per fare un esempio, vent’anni fa una donna su venti veniva colpita dalla sventura del cancro alla mammella, dieci anni fa era una su dieci. Oggi, una donna su otto soffrirà statisticamente di tale patologia. Per questo tipo di tumore, come per gli altri del resto, si attribuisce un ruolo fondamentale all’aumentare dell’età media delle persone. Intanto la ricerca scientifica continua e non si può certo negare che da quando la medicina, negli anni 30 ha deciso di studiare con sistematicità scientifica l’origine e la cura dei tumori non si siano fatti degli enormi passi avanti. Allora perché gli approcci terapeutici fondamentali applicati su larga scala rimangono quelli della radio e della chemioterapia? Perché rendono i migliori risultati clinici.
Continua...
L'ITALIA CHE MUORE SOPRAFFATTA DALL'AMIANTO
L'ITALIA CHE MUORE SOPRAFFATTA DALL'AMIANTO di Marco Imarisio

"Complessivamente, considerando oltre al gettito di casi di mesotelioma anche i tumori del polmone e della laringe indotti da esposizione ad amianto e i decessi per asbestosi, è possibile dimensionare il fenomeno delle morti per malattie asbesto-correlate intorno ai 3.000 casi all'anno nel nostro Paese". Dimenticare per un attimo la prosa burocratica, da iniziati. Concentrarsi su quel numero. Tremila. Ogni anno in Italia muoiono 3.000 persone a causa dell'amianto. Trent'anni di ferocissima guerra civile nel Nord Irlanda hanno prodotto meno vittime di quante a casa nostra ne faccia l'amianto, il killer silenzioso, in soli dodici mesi. E nello stesso arco di tempo i casi di malattia asbesto-correlate ammontano a novemila. Questi i dati, questo lo stato delle cose. Ma il rapporto biennale del Registro nazionale dei mesoteliomi (Renam), che verrà dato alle stampe la prossima settimana, va un passo oltre.
Continua...
SCIENZA E GUARIGIONE
SCIENZA E GUARIGIONE di Larry Dossey

La scienza non può permettersi di escludere dalla medicina il significato, la mente e l’anima. Uno dei miei eroi è Mahatma Gandhi. Quando gli fu chiesto: “Signor Gandhi, cosa pensa della civiltà occidentale?” senza esitare egli rispose: “Credo che sarebbe un’idea eccellente!” Se qualcuno mi chiedesse: “Dossey, cosa pensa della medicina scientifica occidentale?” risponderei in maniera simile: “Credo che sarebbe un’idea eccellente”. Sfortunatamente non l’abbiamo ancora avuta, e il motivo per cui non abbiamo raggiunto ancora una medicina veramente scientifica è che non abbiamo ancora avuto né l’integrità né il coraggio di seguire la scienza ovunque ci porti. Abbiamo scremato la superficie, per così dire, e ci siamo focalizzati su risultati di ricerche che siano in accordo e armonia con le nostre propensioni e con le visioni del mondo preesistenti, e abbiamo lasciato inesplorata una parte molto più vasta di conoscenza.
Continua...

LA LUMINOSA SALUTE DEL CORPO
<b>LA LUMINOSA SALUTE DEL CORPO </B> Paramahansa Yogananda

* Legge divina di guarigione *
La vita di tutta la materia, come anche di ogni creatura vivente, dipende innanzitutto dall'energia cosmica vitale immanente e dalla luce del sole esterna.
Le malattie iniziano quando queste due grandi energie cessano di penetrare nell'organismo con forza sufficiente a mantenere una buona salute. Ecco la ragione per cui si debbono conoscere i differenti canali attraverso i quali queste energie possono penetrare in forma più efficace nel corpo.
Oltre alla potenza individuale della forza vitale, come pure di quella solare, vi sono, poi, delle complesse reazioni tra di esse da considerare. Si tratta delle reazioni tra i due poteri della luce solare e della forza vitali miscelati; causa di
Continua...
IL SENSO DELLE MALATTIE INFANTILI
<b>IL SENSO DELLE MALATTIE INFANTILI </B> Olaf Koob

Ogni malattia infantile ha un suo significato spirituale. Se ne stronchiamo i sintomi essi poi ritornano in una forma modificata e non sempre innocua in altri organi.
La domanda relativa al significato della malattia non è mai stata posta dalla medicina moderna, in quanto la medicina si considera una disciplina scientifica e la domanda sul significato della realtà non rientra nelle domande poste dalle scienze naturali, in quanto si tratta alla fine di una questione metafisica.
Per quanto gli scienziati rifiutino le questioni relative al significato delle cose molti, alla fine si lasciano guidare da domande che emergono proprio da questo problema. Anche il medico non può semplicemente schivare la domanda sul senso della malattia, in quanto i pazienti non chiedono soltanto il motivo della loro malattia, ma vogliono sapere perché sono proprio loro ad ammalarsi di una certa malattia.
Come mai l'inizio del cammino terreno è già subito accompagnato da crisi corporee?
Continua...
MUSICA CINESE DI GUARIGIONE
<b>MUSICA CINESE DI GUARIGIONE </b> a cura di Mariagrazia De Cola
La musica è composta per regolare la circolazione del "Chi" nel corpo umano, migliorare le funzioni degli organi interni, rafforzare le condizioni psicologiche e stimolare le reazioni emotive in modo da prevenire e curare le malattie. Tipi differenti di musica sono prescritti per le diverse patologie.
La musica cinese di guarigione dei 5 Toni si fonda sulla teoria dei 5 elementi, che sta alla base della medicina cinese la quale afferma che ci sono 5 elementi principali nell'universo: legno, fuoco, terra, metallo e acqua e 5 organi interni nel corpo umano: fegato, cuore, milza, polmoni e reni.
Gli organi sono collegati, ciascuno separatamente, con i 5
Continua...
IL GIARDINO COSMICO
<b>IL GIARDINO COSMICO </b> Il “Giardino Cosmico” è un giardino che oltre ad erbe e piante aromatiche ed officinali particolari, contiene al suo interno speciali disegni geometrici simbolici, provenienti da antiche culture e tradizioni, in modo da attirare e convogliare le energie cosmiche, utilizzate poi dalle piante stesse per una crescita più rapida e, dagli esseri umani, per incrementare il proprio benessere psicofisico e spirituale.
Il centro del “Giardino Cosmico” rappresenta la Terra. I quattro sentieri intersecanti rappresentano
Continua...
DEPRESSIONE
<b>DEPRESSIONE</b> Ciò che chiamiamo depressione è uno stato d'animo che ha diverse cause e manifestazioni e che quindi deve essere affrontato in modi diversi. E' importante capire ogni forma nella sua specificità per affrontarla nel modo migliore, nel modo più realistico possibile, con la consapevolezza di quello che non c'è bisogno di fare oppure di quello che si potrà fare o che non si potrà fare.
In alcuni casi la depressione è uno stato transitorio, è un episodio circoscritto, delimitato nel tempo: ad esempio, siamo depressi perché siamo stati abbandonati, oppure perché abbiamo vissuto un fallimento lavorativo o sentimentale. Nessuno pensa che queste forme di depressione sono delle malattie, perché esse sono perfettamente adeguate alla realtà che la persona sta vivendo. In questi casi verrebbe anzi da dire: è giusto essere depressi quando si ha
Continua...
10 MINUTI AL GIORNO PER RIDURRE LO STRESS
<b>10 MINUTI AL GIORNO PER RIDURRE LO STRESS </b> Yin Xin
Non importa quale problema abbiate di fronte, dovete trovare uno spazio tranquillo per sfuggire alle pressioni, perché il continuo carico psicologico danneggia il cuore, provocando addirittura il blocco delle arterie. Secondo i dati più recenti, la pressione può causare il brusco cambiamento dell'ormone di reazione del sangue, indebolendo la capacità immunitaria del corpo, che non sarà più così in grado di resistere alle infezioni. Tutte le malattie, ivi compresi l'infiammazione allo stomaco, l'asma, l'erpes, il cancro e l'indebolimento della memoria sono collegate alla pressione.
Nonostante le forti pressioni della vita quotidiana, non bisogna
Continua...
LA SALUTE OLISTICA
<b> LA SALUTE OLISTICA </b>







Teresa Chindamo

SANI NEL CORPO
Se proviamo a sfogliare le pagine di un giornale o a fermare per un attimo l'attenzione sui messaggi pubblicitari che ci vengono offerti dallo schermo televisivo o dai cartelloni affissi sui muri delle nostre città, possiamo notare l'accanimento con cui ci vengono proposti integratori alimentari, vitamine, oligoelementi, tutte apprezzabili conquiste della nostra epoca che suscitano il nostro entusiasmo e una nuova fiducia. Anche il meritato successo dei prodotti biologici e biodinamici, la ribellione che si diffonde sempre più tra i cittadini contro l'inquinamento di ogni genere che ci soffoca sono una prova evidente della nuova considerazione in cui teniamo la nostra salute.
Continua ...
POESIA, DONO DELLO SPIRITO PER GUARIRE L’UMANITA’ AFFLITTA
<B>POESIA, DONO DELLO SPIRITO PER GUARIRE L’UMANITA’ AFFLITTA </b> di Peter Russell

Peter Russell, autore esemplare, non solo per il valore delle sue opere, ma perché incarna perfettamente i valori di eticità e lo spirito con i quali è redatto questo nostro sito FioriGialli. Egli scrive nel brano La poesia come potenziale di rinnovamento: "Nella mia esperienza di una vita dedita alla poesia posso dire che soltanto la poesia, la musica e le arti pittoriche e scultoree, attualizzano il trascendente. Quando si esperimentano le più alte creazioni di queste arti si ha l’impressione che esse rappresentino verità oltre ogni immaginazione della mente soggettiva e fallace dell’individuo".
Cioè i capolavori sono "veri’ in quanto corrispondono a una Realtà che trascende il mondo dei cinque sensi".
Continua...
COERENZA ELETTROMAGNETICA: LA LEGGE DELL’UNITA’

<b>COERENZA ELETTROMAGNETICA: LA LEGGE DELL’UNITA’ </b> <br> di Nitamo Federico Montecucco

Il principio unificante dalla fisica quantistica alla coscienza planetaria
Il Paradigma Olistico: L’olismo – dal greco olos: il tutto, l’intero – è il superamento delle divisioni della mente, che ci fanno vivere nella percezione della dualità, della separazione tra spirito e materia, tra mente e corpo. La visione olistica è il frutto dell’esperienza unitaria di sé stessi e della vita; dove le diversità sono percepite come parti integranti di un tutto organico e indivisibile. Questa visione “filosofico-religiosa” della vita e dell’essere umano, da sempre esistita nel passato delle civiltà occidentali e orientali, ha ricevuto, negli ultimi decenni, una serie di conferme scientifiche che ne elevano la consistenza logica e l’applicabilità pratica, tanto che possiamo parlare di un vero “paradigma olistico”.
Continua...
AUTOGESTIONE DELLA PROPRIA SALUTE
<b>AUTOGESTIONE DELLA PROPRIA SALUTE</b> Mariagrazia De Cola

Relazione per CONVEGNO “MEDICINE NON CONVENZIONALI” - Firenze
Gli argomenti ai quali accennerò brevemente in questa relazione sono posti, per così dire, alla frontiera delle pratiche curative naturali attualmente praticate.
Si tratta infatti sia dei metodi di guarigione attraverso terapie mentali e spirituali sia dell’autogestione della propria salute.
Continua...
  Pagine totali: 2 [1 2 ]   successiva >>
Redazione
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Medicine naturali
Tecniche per il corpo
>>Oltre il corpo
Terapie olistiche
Libri Consigliati
Chi è Chi
Psicologia Umanistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail

 News
29 DICEMBRE 2017 - 01 GENNAIO 2018 ISCHIA (NA) - CAPODANNO IN BIODANZA
19 NOVEMBRE 2017 CAPRINO VERONESE (VR) - ATTIVAZIONE CORPO DI LUCE MERKABA E LABORATORIO ANGELICO
03 DICEMBRE VADO LIGURE (SA) - OLI ESSENZIALI DAL CUORE DEL MONDO
12 NOVEMBRE BOLOGNA - SEMINARIO SUPERARE LA RABBIA
25 - 26 NOVEMBRE CARPI DI VILLABARTOLOMEA (VR) - SEMINARIO DI HO'OPONOPONO
03 DICEMRE 2017 ROMA - AUTUNNO YOGA CON MANUELA BORRI RENOSTO
12 NOVEMRE 2017 ROMA - AUTUNNO YOGA CON MANUELA BORRI RENOSTO
13 - 20 GENNAIO 2018 CARAIBI - YOGA CRUISE CARAIBI
21 GENNAIO 2018 MILANO - RIBELLI ZEN DIVERSI E VINCENTI SEMINARIO CON SELENE CALLONI WILLIAMS
18 NOVEMBRE 2017 MILANO - RAYMON GRACE: TECNICHE AVANZATE DI RADIESTESIA E RADIONICA
04 - 05 NOVEMBRE 2017 CARPI (MO) - SEMINARI BREVI DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
08 NOVEMBRE 2017 ROMA - 2 INCONTRO ESPERIENZIALE SULL'EQUILIBRIO INTEGRATO
18 - 19 NOVEMBRE 2017 - CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI VINYASA YOGA E MEDITAZIONE
28 - 29 OTTOBRE 2017 LORETO (AN) - TUINA PEDIATRICO MASSAGGIO TERAPEUTICO
04 - 5 NOVEMBRE 2017 LIVORNO - PIANETA BENESSERE
05 NOVEMBRE 2017 SEDE BIOLCA BATTAGLIA TERME (PD) - PREPARAZIONE PRODOTTI ERBORISTICI PER LA CURA DEL CORPO
09 - 10 DICEMBRE RIMINI - FESTIVAL DELLA BIOCOSMESI III EDIZIONE
28 OTTOBRE 2017 MELDOLA (FC) - LA SINCRONICITA' INCONTRO DI BIODANZA
20 OTTOBRE 2017 MILANO - CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI VINYASA YOGA E MEDITAZIONE
10 - 11 - 12 NOVEMBRE 2017 MILANO - YOGAFESTIVAL
14 - 15 OTTOBRE ROMA - VEDERCI MEGLIO CON MAURIZIO CAGNOLI
15 -19 NOVEMBRE - CENTRO MIRI PIRI, TRAVO (PC) - SEMINARIO DI POLARITY BIODINAMICA
23 SETTEMBRE - BARI - IV PUGLIA WELLNESS FESTIVAL
05 OTTOBRE 2017 MILANO - PRESENTAZIONE SCUOLA DI COUNSELING ARTE DELL'ESSENZA
02 NOVEMBRE 2017 - ECOVILLAGGIO L'ALLUCE VERDE - MONZUNO (BO) - TEATRO DELL'OPPRESSO
15 OTTOBRE 2017 ROMA - AUTUNNO YOGA CON MANUELA BORRI RENOSTO
21 SETTEMBRE 2017 HATA YOGA INTEGRALE - SEDE BIOLCA - BATTAGLIA TERME (PD)
26 NOVEMBRE 2017 SEDE BIOLCA BATTAGLIA TERME (PD) - IL SUONO DEL SILENZIO
28 OTTOBRE 2017BATTAGLIA TERME(PD) - SATHYA YOGA: ARMONIA CONNESSIONE E COMBINAZIONE
13/15 OTTOBRE 2017 ASSISI (PG) - YOGASSISI FESTIVAL
24 - 26 NOVEMBRE MILANO - CAMPANE TIBETANE PER LA PACE MALPENSAFIERE
SCUOLA DI FORMAZIONE IN AYURVEDA
23-24 SETTEMBRE - CORREGGIO BIO NATURA
25 - 26 NOVEMBRE MODENA - BENESSERE FESTIVAL
7 - 8 OTTOBRE URBINO - 3 CONVEGNO NAZIONALE EPIGENETICA
22-24 SETTEMBRE 2017 - SAVONA NATURALMENTE - FESTA DEL BENESSERE
30 GIUGNO - 2 LUGLIO - BELLINZONA - NATURALMENTE SANI
16-17 SETTEMBRE 2017 - SAN PIETRO IN CERRO (PC) - FIERA NATUROLISTICA
21-23 LUGLIO LEVICO TERME (TN) - 5°FESTIVAL BENESSERE SOSTENIBILE
8 LUGLIO 2017 ROMA - OPEN DAY COUNSELING SOLARIS
2-4 Giugno Workshop SORELLA ACQUA
CORSO TECNICA METAMORFICA RIMINI 13 e 14 maggio 2017
TRATTAMENTO CRANIOSACRALE - FIRENZE
MEDITAZIONE CON AKHILA - FIRENZE
BIODINAMICA CRANIOSACRALE PEDIATRICA
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017
GIUDICE INTERIORE: LIBERARSI DALL’AUTOGIUDIZIO

 Link
Naturalmente - La Spezia
Enciclopedia Olistica
Villaggio Globale
Medicine Naturali
Associazione Italiana Reiki
Psicologia Spirituale
La Terza Onda
Floriteria -Fiori di Bach
Buena Vista-Metodo Bates
Centro Anti Vampiri
Centro Natura Bologna
Scuola Olistica
Enrico Cheli
AAM Terra Nuova
The Living Spirits
La Tartaruga
Le mani in mano (Shiatsu, Tuina ecc.)
Associazione Culturale Amici del Tai ji
Scuola Taoista
C.Y Surya - scuola di Ayurveda
I colori dell'Energia
Salute e Benessere
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo


 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it