nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
BIONoNBIO
Per un biologico davvero naturale
ovvero il biologico oltre il mercato
BIONoNBIO
IL CIBO COSMICO
Per prima cosa conoscere il cibo.Dal cibo tutti gli esseri sono nati, col cibo essi vivono, verso cibo essi muovono. Al cibo tutti ritornano.
da Upanishad
IL MANIFESTO
DEL CONTADINO IMPAZZITO

<b>IL MANIFESTO<br> DEL CONTADINO IMPAZZITO </b>








libero adattamento
del Manifesto di Wendell Berry


Se amate il guadagno facile,
l’aumento annuale di stipendio,
le ferie pagate.
Se desiderate sempre più cose prefabbricate,
se avete paura di conoscere i vostri vicini di casa,
se avete paura di morire….
allora nemmeno il vostro futuro
sarà più un mistero per il potere,
la vostra mente sarà perforata in una scheda
e messa via in un cassettino.
Quando vi vorranno far comprare qualcosa
vi chiameranno,
quando vi vorranno far morire per il profitto
Continua...
L’ANIMA DEL BIOLOGICO
OVVERO IL BIO OLTRE IL MERCATO

L’ANIMA DEL BIOLOGICO <br>OVVERO IL BIO OLTRE IL MERCATO
di M. Di Gregorio

Il Bio, (l’alimentazione, l’agricoltura e la cultura del biologico), compie in Italia 35 anni, l’età di un giovane adulto. Se ne parla spesso come di un mercato che è poi il punto di incontro dei suoi tre componenti. La diffusione di un'agricoltura e di una alimentazione naturali, sane equilibrate e nonviolente sono il bel risultato ottenuto grazie al lavoro, all’impegno, alla visione e al sogno di tanti uomini e donne che sono stati in questi anni i pionieri fondatori e costruttori del biologico. Come ciò è stato possibile in una nazione che ha espresso il più piccolo movimento ecologista, è una curiosità speciale . Qui vogliamo trattare del bio oltre il mercato, cioè del bio come pratica di vita, cultura vissuta, intenzione originaria ed anima che si realizza. A 35 anni bisognerebbe occuparsene.  Continua...
TERRA, ANIMA, SOCIETA' Vol. 1
TERRA, ANIMA, SOCIETA' Vol. 1 A.a.V.v. Resurgence Book
se vuoi comprarlo
  
Questo libro raccoglie una serie di straordinari articoli, raccolti in due volumi, della prestigiosa rivista internazionale Resurgence che celebra la pubblicazione del 200° numero. Cos’è Resurgence? È una rivista con molte idee e visioni originali che aiutano a costruire una prossima era ecologica, un’era che unirà la terra, il sé e la società. Resurgence ci parla della fondamentale distruttività della globalizzazione economica; il bisogno di “un’economia come se la gente contasse qualcosa”, l’importanza del rapporto umano, la spiritualità, la ruralità, la nonviolenza e il Terzo Mondo. Una visione in cui natura, società, spiritualità sono parti integranti l’uno dell’altra. Nel corso della vita possiamo imparare a riconoscere i problemi del mondo e possiamo imparare ad affrontare anche i quesiti più profondi della nostra esistenza, ma dovremmo anche imparare a riconoscere il legame imprescindibile tra noi e il mondo.
Continua...
L'IGIENE CONTRONATURA DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE
L'IGIENE CONTRONATURA DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE
di Edward Goldsmith

In tutto il mondo i piccoli produttori di generi alimentari e i commercianti di tipo tradizionale stanno progressivamente chiudendo a causa di gravose leggi dello Stato, che impongono spese fuori dalla loro portata in nome dell' "igiene". Ma è quest'ultimo il vero motivo che fa chiudere i piccoli produttori alimentari e lascia che le grandi industrie ripuliscano il loro mercato? Per i piccoli produttori alimentari e i commercianti di ogni tipo diventa sempre più difficile sopravvivere da soli nel contesto di un'economia globalizzata e impegnata a massimizzare il commercio e lo sviluppo. Tale tendenza si è enormemente accentuata grazie anche alle regole imposte dall'Organizzazione mondiale del commercio (WTO), che obbliga i governi ad aprire i mercati nazionali agli alimenti di importazione, in particolare a quelli, solitamente ben sovvenzionati, degli Stati Uniti. Il prezzo della soia importata in India e proveniente dagli USA sarebbe di 34,8 dollari al quintale, invece degli attuali 15,5, se il governo americano non lo sovvenzionasse. [1] Nessun contadino, né in India né altrove, può competere con questo prezzo. Continua...
TERRA, ANIMA, SOCIETA' vol. 2
TERRA, ANIMA, SOCIETA' vol. 2 di A.a.V.v. Resurgence Book
se vuoi comprarlo

E' il secondo volume della selezione di articoli pubblicati nel corso degli anni dalla prestigiosa rivista inglese "Resurgence", diretta da Satish Kumar, che da oltre 40 anni coniuga insieme ecologia profonda, temi sociali e crescita interiore spirituale. Tratta di temi tutti attualissimi e scritti, come contributo volontario, da autori di fama internazionale quali Vandana Shiva, Noam Chomsky, Fritjof Capra, James Lovelock, Matthew Fox, Theodore Roszak, Lester Brown, Larry Dossey e tanti altri. Cos’è Resurgence? È una rivista con molte idee e visioni originali che aiutano a costruire una prossima era ecologica, un’era che unirà la terra, il sé e la società. Resurgence ci parla della fondamentale distruttività della globalizzazione economica; il bisogno di “un’economia come se la gente contasse qualcosa”, l’importanza del rapporto umano, la spiritualità, la ruralità, la nonviolenza e il Terzo Mondo.
Continua...
 categoria:

Libri Consigliati


Trovati 46 articoli
  Pagine totali: 3 [1 2 3 ]   successiva >>
LA RIVOLUZIONE DI DIO DELLA NATURA E DELL'UOMO
LA RIVOLUZIONE DI DIO DELLA NATURA E DELL'UOMO di Masanobu Fukuoka
se vuoi comprarlo

Viene finalalmente presentato al pubblico italiano l'ultimo libro di Masanobu Fukuoka, edito postumo. Il Giappone è un paese animista, quando i giapponesi dicono Dio, non hanno in mente l'immagine personificata di una divinità assoluta. Per tradizione si crede che Dio sia nei sassi, nelle montagne o nei fiori, ed è egli stesso che specifica che la parola Dio viene usata con l'intenzione di riferirsi alla natura. In questo testo, Fukuoka spiega come è arrivato al cuore della natura e come i suoi scritti precedenti (in Italia sono usciti "La rivoluzione del filo di paglia", e "La fattoria biologica") rappresentano la sua strada per arrivare all’agricoltura naturale. Anche se asserisce che una volta giunto al cuore non ha più nulla da insegnare, coglie l’occasione per fare un’analisi della situazione attuale della nostra società e ci invita caldamente a diventare seminatori nel deserto.
Continua...
CHE COSA RACCONTANO LE ERBE INFESTANTI
CHE COSA RACCONTANO LE ERBE INFESTANTI di E. Pfeiffer
se vuoi comprarlo

La descrizione delle erbacce più diffuse e delle tecniche per combatterle in modo naturale, e gli insegnamenti che si possono trarre dalla presenza di singole erbe infestanti, indicatrici dello stato del terreno. L'autore ci rende gradevole il viaggio in questo mondo, in fondo non tanto nemico.
Continua...
GUIDA AGLI EXTRAVERGINI 2010
GUIDA AGLI EXTRAVERGINI 2010 di A.a.V.v
se vuoi comprarlo

Per festeggiare il genetliaco della Guida e per riconoscere il merito a quelle aziende che nel tempo hanno dimostrato grande affidabilità, fedeltà al territorio e alti standard qualitativi cosa che abbiamo quantificato in almeno cinque Tre Olive ottenute negli anni; troverete una pagina a loro dedicata, mentre a quelle realtà che di massimi riconoscimenti ne contano dieci verrà conferita la "Ghirlanda d'Olivo". L'edizione 2010, però, è anche spettatore di un avvenimento un po' speciale, come lo sono tutti i compleanni che segnano una tappa importante, nel nostro caso quella dei dieci anni di vita della Guida.
Continua...
IL MONDO SECONDO MONSANTO
IL MONDO SECONDO MONSANTO di Robin Marie-Monique
se vuoi comprarlo

Dalla diossina agli OGM: storia di una multinazionale che vi vuole bene. Monsanto è leader mondiale nella produzione degli Organismi Geneticamete Modificati (OGM) ed è una delle aziende più controverse della storia industriale. Dalla sua fondazione nel 1901, la multinazionale di Saint Louis ha accumulato diversi processi a proprio carico, a causa della tossicità dei prodotti che impone al mercato. Negli anni è stata accusata di negligenza, frode, attentato a persone e cose, disastro ecologico e sanitario e utilizzo di false prove. Eppure, questo pericoloso gigante della biotecnologia si pubblicizza come azienda della "scienza della vita", apparentemente convertita al verbo dello sviluppo sostenibile.
Continua...
MANUALE DI ORTICOLTURA BIODINAMICA
MANUALE DI ORTICOLTURA BIODINAMICA di Pfeiffer-Riese
se vuoi comprarlo

"Se vuoi farmi felice un giorno dammi da mangiare ma insegnami a coltivare un orto se vuoi farmi felice tutta la vita." Uno dei più noti manuali di orticoltura secondo i principi della biodinamica. Un testo sul quale sono cresciute diverse generazioni di agricoltori biodinamici. Continua...
L'ECOLOGIST N.7 - AGRICOLTURA E' DISEGNARE IL CIELO vol.1
L'ECOLOGIST N.7 - AGRICOLTURA E' DISEGNARE IL CIELO vol.1 di A.a.V.v.
se vuoi comprarlo

La coltivazione della terra non è un settore dell’economia ma la più alta possibilità umana di guidare la natura e conoscere le sue leggi, per questo in molte tradizioni il contadino è il lavoratore più vicino a Dio. L’agricoltura industriale costituisce invece una delle attività più distruttive dei campi e della conoscenza della natura. Questo volume che raccoglie i più significativi e ancora attuali saggi sul tema dell’agricoltura apparsi su L’Ecologist inglese e francese negli ultimi trenta anni, affronta l’autolesionismo dei politici e funzionari pubblici italiani che per pigrizia, ignoranza, ideologia, hanno decretato e interpretano senza pietà ogni provvedimento possibile mirante alla distruzione totale del mondo contadino del nostro paese.
Continua...
L'ECOLOGIST N.8 - AGRICOLTURA E' DISEGNARE IL CIELO vol.2
L'ECOLOGIST N.8 - AGRICOLTURA E' DISEGNARE IL CIELO vol.2 di A.a.V.v.
se vuoi comprarlo

Questo volume fornisce gli strumenti per promuovere forme di agricoltura sane e rispettose della vita. L’agricoltura biologica è la risposta alle monocoltivazioni e ai monopoli alimentari. La relazione tra pesticidi, selezione delle sementi, Rivoluzione Verde e annichilamento della biodiversità alimentare è un fatto indiscutibile. Il mito della varietà, proposto dai leaders dell’agricoltura industriale, nasconde la tragica perdita di decine di migliaia di specie di sementi. Sono miti falsi e patetici quelli che sostengono che il biologico non sarà in grado di alimentare la popolazione attuale. I lavori di specialisti come Vandana Shiva, per citare solo un esempio, dimostrano l’alta produttività dei metodi tradizionali. L’invito formulato è quello di un ritorno a una produzione biologica in un’economia rilocalizzata.
Continua...
L'ECOLOGIST N.9 - AGRICOLTURA E' DISEGNARE IL CIELO vol.3
L'ECOLOGIST N.9 - AGRICOLTURA E' DISEGNARE IL CIELO vol.3 di A.a.V.v.
se vuoi comprarlo

Non è facile, in regime di democrazia dell’immagine, trovare dei politici capaci di anticipare le necessità del loro popolo e ammaestrarlo, perchè occorre contraddire i desideri immediati di molta gente a cominciare dai più potenti. Salvo rarissime eccezioni, i politici sono gli ultimi a capire e interpretare i cambiamenti, specie quando sono molto veloci e radicali. La crisi economica in atto a livello mondiale, dovuta in buona parte proprio alla globalizzazione tanto propagandata e voluta dai monopolisti multinazionali, con la sua immensa imprevedibilità sta facendo desiderare una rivoluzione, cioè il passaggio da un’economia della crescita a un’economia della stabilità fondata sulle attività primarie e segnatamente sull’agricoltura tradizionale come settore in grado di dare sicurezza a una paese.
Continua...
IL GRANDE LIBRO DELLA POTATURA E DEGLI INNESTI
IL GRANDE LIBRO DELLA POTATURA E DEGLI INNESTI di E. Boffelli - G. Sirtori
se vuoi comprarlo

Le tecniche e il calendario per le piante da frutto e ornamentali. Potatura e innesto sono operazioni delicate, anzi le due vere e proprie "arti" dell'agricoltura: una pianta bella e fruttifera, infatti, non è soltanto opera della natura, ma può essere una miracolosa creazione dell'uomo, frutto di un sapiente lavoro e procedimenti particolari. Dedicato a chi inizia, ma di grande utilità anche agli esperti, questo volume illustra le norme da seguire per una corretta potatura e spiega i piccoli trucchi per realizzare con successo un innesto. Un prontuario agevole e pratico, corredato di immagini che guidano sia il dilettante sia l'agricoltore professionista anche nell'esecuzione delle tecniche apparentemente più difficili. Illustrato con foto a colori.
Continua...
CALENDARIO DELLE SEMINE 2010
CALENDARIO DELLE SEMINE 2010 di M. Thun
se vuoi comprarlo

I consigli contenuti nel Calendario delle semine rappresentano l'applicazione pratica di alcune delle indicazioni data da Rudolf Steiner nel 1924, quando avviò l'agricoltura biodinamica. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza delle forze cosmiche, rilevabile soprattutto nella crescita delle piante, e il Calendario considera principalmente tale aspetto della biodinamica. Continua...
FERTILIZZANTI E TRATTAMENTI NATURALI PER UN ORTO E GIARDINO PIU' SANI
FERTILIZZANTI E TRATTAMENTI NATURALI PER UN ORTO E GIARDINO PIU' SANI di Victor Renaud
se vuoi comprarlo

Oggigiorno non è più possibile pensare di curare un giardino o coltivare un orto senza considerare le conseguenze negative che possono avere i nostri tentativi di ottenere piante belle e rigogliose. Questo libro ci invita a diventare i migliori alleati della natura e a preservarne la diversità per raccogliere i frutti delle nostre azioni positive. Un giardino equilibrato, infatti, è il risultato di un terreno ben nutrito, arricchito con compost e fertilizzanti naturali che favoriscono lo sviluppo dei microrganismi che popolano questo substrato vivo. Ma per ottenere i risultati migliori è anche opportuno sia sfruttare le caratteristiche delle piante stesse 'incoraggiandole' a proteggersi l'un l'altra, sia combattere parassiti e malattie attraverso l'uso di metodi che rispettino le risorse del pianeta, evitando trattamenti chimici nocivi.
Continua...
PER LA TERRA
PER LA TERRA di Giuseppe Moretti
se vuoi comprarlo

La Terra non appartiene all'uomo l'uomo appartiene alla Terra. Questo libro non contiene soltanto riflessioni ecologiste per riabitare la terra ma anche narrazioni e spunti pratici di chi ha scelto di stare dalla parte della Terra. Capire il nostro essere qui sulla terra e guidare le nostre azioni direttamente verso la soluzione dei problemi oltre le miserie della società attuale. Il mondo reale nel quale siamo nati cresciuti e morremo è fatto di montagne, fiumi, minerali, alberi, animali, sole, vento, erbe, odori, sapori, boschi torrenti e arcobaleni. Questo è il mondo del senso della vita e da qui nasce l'integrazione umana, guaritrice dei caratteri e risolutrice dei karma che si fa direzione e ispirazione spirituale. Continua...
IL GIARDINIERE SMARRITO
IL GIARDINIERE SMARRITO di Oliva Di Collobiano
se vuoi comprarlo

Un viaggio attraverso i giardini più straordinari del vecchio mondo alla ricerca del colloquio tra le opere umane e la natura. Questo libro, frutto di anni di lavoro nel giardino, è un inno all'essenza dell'agricoltura e del giardinaggio, che sono beni, non merci. Il libro contiene un'appendice di fotografie a colori di giardini da campo.
Continua...
IL MANUALE DELLA VITA NATURALE
IL MANUALE DELLA VITA NATURALE di Alain Saury
se vuoi comprarlo

Una monumentale opera su due piani, distinti ma complementari. Da una parte una guida pratica, dettagliata e ben illustrata per re-imparare a vivere in armonia con la natura. Dall'altra un poetico invito ad amare e rispettare tutto ciò che ci circonda e del quale facciamo parte. Oggi che ci siamo troppo allontanati dai nostri bisogni essenziali, il manuale di Saury ci insegna come misurare il tempo, orientarci, riscaldarci, ripararci, trovare l'acqua, raccogliere le erbe selvatiche, coltivare, conservare il cibo, addomesticare, cacciare e pescare, costruire utensili e indumenti, curare e far nascere. Intrecciando la saggezza antica e popolare con le essenziali conoscenze dell'uomo moderno, l'autore ci invita a riscoprire il piacere e il valore di una vita secondo natura.
Continua...
LA RIVOLUZIONE DEL CONTADINO IMPAZZITO
LA RIVOLUZIONE DEL CONTADINO IMPAZZITO
di Wendell Berry

Dalla fine degli anni ’60 a oggi Wendell Berry ha affidato al contadino impazzito la rappresentazione dell’essenza del messaggio ecologista senza mediazioni con le follie dominanti. Da allora sono passati 40 anni ma il messaggio ha acquistato ancora più forza profetica. Si tratta di un volume molto speciale di parole d’ordine per scendere convintamene dall’aereo dello sviluppo prima del crash. Quando nel 1969 uscì il Manifesto del Fronte di Liberazione del contadino impazzito sul Whole Earth Cathalog, la madre di tutte le riviste alternative, fu subito evidente che conteneva quanto di meglio era uscito dalla rivolta studentesca americana e dall’ipotesi di un ritorno alla natura abbandonando la società dei consumi. “Quando il mondo è capovolto, impazzire è la sola salute mentale.
Continua...
DALLA PARTE DEGLI ULTIMI
DALLA PARTE DEGLI ULTIMI di Vandana Shiva
se vuoi comprarlo

La vita, le battaglie, le idee di una protagonista del mondo contemporaneo, in una biografia che è anche un manifesto e una dichiarazione di impegno. Vandana Shiva, indiana, si è laureata in fisica ma ben presto ha scelto di dedicarsi alla sua terra e al suo popolo, che vede minacciati dallo strapotere delle multinazionali dell'agroindustria che, stravolgendo antichi equilibri per aumentare i profitti, inaridiscono le campagne e impoveriscono i contadini. Vandana, che si è riconosciuta nelle tematiche sollevate da Slow Food con Terra Madre e ne ha abbracciato la filosofia, ripercorre le esperienze di una vita 'dalla parte degli ultimi': le vittorie e le sconfitte, le gioie e lo sconforto di una battaglia che, comunque, vale la pena di essere combattuta. Il volume riprende e illustra le tematiche proprie della studiosa indiana...
Continua...
GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA
GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA di Guido Dalla Casa
se vuoi comprarlo

Guida alla Sopravvivenza è un testo breve ed essenziale che offre i rudimenti per la sopravvivenza fisica in un mondo senza la tecnologia e, al contempo, getta le basi per una rinascita spirituale verso forme di pensiero diverse da quelle che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della nostra civiltà. Il testo spiega nel dettaglio come costruirsi un rifugio di emergenza, come coltivare frutta e verdura, come allevare animali e come pescare, come procurarsi l’acqua e sfruttare l’energia idrica, senza tralasciare l’importante parte dedicata all’organizzazione sociale e culturale delle nuove comunità. Una lettura illuminante, capace di offrire un’approfondita analisi della civiltà tecnologica, ormai al collasso, e una concreta alternativa di vita: l’autosufficienza e il rispetto per l’ambiente di cui siamo parte.
Continua...
LA RESURREZIONE DELLA ROSA
LA RESURREZIONE DELLA ROSA di Wendell Berry
se vuoi comprarlo

«Mangiare è un atto agricolo» è l'aforisma forse più noto - anche perché molto citato da Slow Food - di Wendell Berry, teorico statunitense delle 'virtù rurali', poeta, scrittore, saggista, docente di letteratura all'Università del Kentucky ma, soprattutto, coltivatore. Di questo intellettuale-contadino Slow Food Editore pubblica ora, nella collana Terra Madre, una selezione di saggi mai tradotti in italiano, utili a divulgare presupposti, contenuti e obiettivi di quello che è stato definito il 'bioregionalismo' americano: movimento che postula in ogni specifico territorio un 'autogoverno della vita' basato su pratiche sostenibili, radicate nelle tradizioni e nella coscienza delle comunità locali.
Continua...
STORIA DEI BOSCHI
STORIA DEI BOSCHI di Hansjorg Kuster
se vuoi comprarlo

Dalle origini a oggi. L’evoluzione dei boschi nel corso del tempo costituisce il tema centrale di questa ricostruzione storica che non ha solo lo scopo di mostrare come si è formato il loro aspetto attuale, ma soprattutto quello di ricordarci che in natura la loro conformazione si modifica continuamente. Le alterazioni climatiche e l’influenza antropica possono soltanto accentuare il loro percorso evolutivo poiché non sono sufficienti, da sole, a metterlo in moto; in molti casi quindi non si può stabilire con precisione quali sviluppi siano naturali e quali non lo siano. Tutti i cambiamenti intervenuti nella diversificazione dei boschi hanno conferito un’identità ai paesaggi che oggi vediamo. E tale identità, secondo Küster, può essere protetta solo tenendo conto del fatto che essa è legata a processi evolutivi in divenire, cioè a una dinamica naturale.
LA RIVOLUZIONE DEL FILO DI PAGLIA
LA RIVOLUZIONE DEL FILO DI PAGLIA di Masanobu Fukuoka
se vuoi comprarlo

Un testo fondamentale per una agricoltura alternativa e radicata alla terra. Fukuoka iniziò come scienziato in campo agricolo e già nei primi anni 30 cominciò a mettere in dubbio i postulati dell'agricoltura industriale. Le sue riserve su queste pratiche, combinate con una forte vissione spirituale del mondo, lo hanno portato a sviluppare con successo un modo di coltivare che non richiede aratura, nè insetticidi e diserbanti, niente sarchiature e fertilizzanti e non usa nemmeno composti organici. Lui definisce questo metodo agricoltura natuale e la pratica e la filosofia di questa tecnica sono vicine a quelle tradizionali dei poli nativi. L'agricoltura europea ripulisce il suolo, capovolge la terra e semplifica la vita biologica del terreno: l'unica cosa che deve rimanere in piedi in un campo di cavoli, sono i cavoli.
Continua...
  Pagine totali: 3 [1 2 3 ]   successiva >>
 Ricerca nel Dossier
 Menu
Home di questo Dossier
Elenco principale Dossier
Consiglia il Dossier
 Argomenti
Alimentazione
Agricoltura
Culture del cibo
>>Libri Consigliati
Chi è Chi
LIBRERIA FIORIGIALLI
consulta i libri in:

Agricoltura e giardino 
Ambiente e territorio 
Ecologia /Ecologismo
Alimentazioni naturali
Alimentazione del bambino 
Allergie e intolleranze 
Cibi ed Alimenti 
Digiuno disintossicante
Macrobiotica
Metodo Kousmine
Ricette & Ricettari
Diete alimentari

per acquisti on line e per
approfondire gli argomenti
di questo DOSSIER,  la più
ampia scelta ed i migliori
libri con sconti e offerte
eccezionali !
ISCRIVITI alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter, riceverai le novità e le offerte nella tua e-mail

 News
9-12 NOVEMBRE 2017 - BOLZANO - BIOLIFE
8-11 SETTEMBRE BOLOGNA SANA
15 SETTEMBRE 2017 - BATTAGLIA TERME (PD) - CORSO AGRICOLTURA BIODINAMICA
Roma 14 maggio 2017 - PASTA MADRE DAY
ROMA 6 MAGGIO 2017 - APPUNTAMENTI ALL'HORTUS URBIS
15 MARZO 2015 ROMA
AUTOSTIMA E MOTIVAZIONE

IL MIRACOLO DELLA CONSAPEVOLEZZA
28 SETTEMBRE NON SOLO CIBO: DANZA E POESIA AL MERCATO CONTADINO DI ARICCIA
5-7 SETTEMBRE 2014 LUCCA
MURABILIA 2014

ALLARME SALUTE:
USA IMMETTONO UN SALMONE MUTANTE

DIVIETO UE COMMERCIO SEMENTI TRADIZIONALI
VIETATO IL VINO NATURALE
E' MORTO GINO GIROMOLONI, 'PADRE' DEL BIOLOGICO ITALIANO, FONDATORE DELLA COOPERATIVA ALCE NERO
L'EUROPA AL CENTRO DEL BIO
IL FINTO COTONE
LE VITTORIE E LE SCONFITTE
DEGLI OGM NEL MONDO

SPAGNA REGINA NELLA COLTIVAZIONE DEL BIOLOGICO
LA RETE DELLE FATTORIE SOCIALI IN SICILIA
L'UNIONE EUROPEA APPROVA IL MAIS TRANSGENICO SYNGENTA
CARLO PETRINI PER L'EXPO 2015 - VIDEO
IL VENTO FA IL SUO GIRO
UN FILM SPECIALE

 Link
AAM TerraNuova
IL LIBRAIO DELLE STELLE
Agricoltura Biodinamica
Biobank
Mondo Biologico Italiano
ACU Ass. Consumatorii
La Buona Terra
Sicurezza Alimentare
Vegetarian societies
LA MELA
Crystal Waters Permaculture
Unione Vegetariana Intern.
Centro Natura - Bologna
Cucina Salutare
Vegan
Il Vegetariano
La Gioia di Vivere
Permacultura
zen zero
A.S.C.I.
Civiltà Contadina
Slow Food
Associazione Vegetariana italiana
Biofach
LinksOrganic
Dialuogo
Biomela
 Consiglia il Dossier
Tua e-mail E-mail destinatario Testo




 
home | Dossier | News ed Eventi | FioriGialli Edizioni | Libreria | Musica & Video | Bazaar | Negozi | Newsletter | Ecocredit | Pubblicità | Mappa | contatti  
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: info@fiorigialli.it - tel 06 9639055

sviluppo e hosting: 3ml.it